Testo e Accordi di "Certe notti"
Certe notti è il titolo di una canzone scritta ed interpretata dal cantante emiliano Luciano Ligabue ed è presente come primo singolo nell'album Buon Compleanno Elvis del 1995. La canzone ha riscosso un enorme successo tanto da essere considerata ancora oggi come una fra le più popolari e rappresentative della produzione del grande Ligabue, nondimeno è la canzone che ha contribuito maggiormente a lanciarne la carriera musicale.
La registrazione di Certe notti ha conquistato la quattordicesima posizione nella classifica americana Billboard Hot 100, arrivando così a vincere il disco d'oro. Nonostante questo grande riconoscimento, il maggiore successo lo ha riscosso a livello internazionale, scalando la vetta delle classifiche in Germania e Irlanda ed arrivando in seconda posizione nel Regno Unito e Australia. Gli accordi per chitarra presenti in Certe notti sono sette.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale della canzone è eseguita in tonalità MI. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LA, FA#m, RE, MI, SI, DO#m e SOL#m.








Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
MI MI (Intro)
MI LA Certe notti la macchina è calda SI LA MI E dove ti porta lo decide lei DO#m LA Certe notti la strada non conta SI Quello che conta è sentire che vai SOL#m LA Certe notti la radio che passa Neil Young DO#m LA Sembra avere capito chi sei MI LA Certe notti somigliano a un vizio SI LA MI Che tu non vuoi smettere, smettere mai RE (Stacco) MI LA Certe notti fai un po' di cagnara SI LA MI Che sentano che non cambierai più DO#m LA Quelle notti fra cosce e zanzare SI E nebbia ai locali a cui dai del tu SOL#m LA Certe notti c'hai qualche ferita DO#m LA Che qualche tua amica disinfetterà MI LA Certe notti coi bar che son chiusi SI LA MI Al primo autogrill c'è chi festeggerà DO#m SI Non si può restare soli LA MI SOL#m Certe notti qui LA SI Che chi s'accontenta gode LA MI Così così SOL#m LA SI Certe notti o sei sveglio FA#m SOL#m LA O non sarai sveglio mai LA SI RE Ci vediamo da Mario prima o poi MI LA Certe notti ti senti padrone di un posto SI LA MI Che tanto di giorno non c'è DO#m LA Certe notti se sei fortunato SI Bussi alla porta di chi è come te SOL#m LA C'è la notte che ti tiene fra le sue tette DO#m LA Un po' mamma un po' porca com'è MI LA Quelle notti da farci l'amore SI LA MI Fin quando fa male, fin quando ce n'è DO#m SI Non si può restare soli LA MI SOL#m Certe notti qui LA SI Che se ti accontenti godi LA MI Così così SOL#m LA SI Certe notti son notti FA#m SOL#m LA O le regaliamo a voi LA SI RE Tanto Mario riapre prima o poi RE Certe notti qui, certe notti qui RE Certe notti qui, certe notti MI LA SI LA MI DO#m LA SI (Assolo) SOL#m LA Certe notti sei solo più allegro, più ingordo DO#m LA Più ingenuo e coglione che puoi MI LA Quelle notti son proprio quel vizio SI LA MI Che non voglio smettere, smettere mai DO#m SI Non si può restare soli LA MI SOL#m Certe notti qui LA SI Che chi s'accontenta gode LA MI Così così SOL#m LA SI Certe notti o sei sveglio FA#m SOL#m LA O non sarai sveglio mai LA SI RE Ci vediamo da Mario prima o poi RE Certe notti qui, certe notti qui RE MI Certe notti qui
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html

Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).