Odio Le Favole (Ermal Meta): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Odio le favole"



Odio le favole è il titolo di un singolo del cantautore Ermal Meta, pubblicato il 27 novembre 2015 dall'etichetta Tetoyoshi Music Italia. In contemporanea alla sua pubblicazione, il brano è stato presentato alle selezioni di Sanremo Giovani 2015, dove ha conquistato la giuria e si è guadagnato così l'accesso al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte. Al Festival di Sanremo 2016, andato in onda su Rai Uno dal 9 al 13 febbraio 2016, Ermal Meta si è classificato al terzo posto.

Il 5 febbraio 2016 è stato invece rilasciato il suo primo album in studio da solista, intitolato Umano. L'album è composto da nove tracce musicali interamente scritte dall'artista, tra cui naturalmente Odio le favole (che fa da apripista all'album). Il 10 febbraio 2017, Ermal ha inserito la canzone anche nel suo secondo album, intitolato Vietato morire. Attraverso l'uso di metafore dal profondo significato, il testo descrive i magici momenti e le intense emozioni che caratterizzano una storia d'amore nel suo percorso evolutivo, ponendo l'attenzione sull'importanza di vivere l'amore istante per istante, senza pensare al gran finale, come vogliono le favole con la classica formula "..e vissero per sempre felici e contenti". Gli accordi per chitarra presenti in Odio le favole di Ermal Meta sono sei.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità LAm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LAm, REm, SOL, DO, MI e FA.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
LAm LAm REm SOL LAm (Intro)
LAm Ti ricordi quand'eri bambino LAm Con i sogni legati al cuscino REm Ti ricordi quand'eri capace REm Di sentirti con poco felice SOL E da un gesto del tutto banale SOL LAm Imparavi che volto avesse l'amore LAm Ti ricordi le notti a parlare LAm E ad incollare la luna nel cielo REm Con un dito poi farla sparire REm Come una sposa dietro al suo velo SOL Di sudore, di lacrime amare SOL DO MI Ci sembrava la cura di tutto il sale FA Per stare bene penso a te MI Per stare male penso a te e me FA DO Il futuro era bellissimo per noi SOL LAm Ti volevo bene e forse anche di più FA DO Fuoco che non brucia non si spegne mai SOL Ti manco e non lo so FA Mi manchi e non lo sai REm SOL (Stacco) LAm Scorre un fiume, assomiglia alla vita LAm E la nostra sembrava in salita REm Non è vero, era solo paura REm Di affrontare la parte più dura SOL Ma per quanto difficile sia SOL MI L'ordinario con te diventava magia FA DO Il futuro era bellissimo per noi SOL LAm Ti volevo bene e forse anche di più FA DO Fuoco che non brucia non si spegne mai SOL Ti manco, non lo so FA Mi manchi e non lo sai FA DO Io ti voglio ancora bene e pure tu SOL LAm Cuore che si stringe non tradisce mai FA DO E non ricordo come mai non ci sei più SOL Ti manco e non lo so FA Mi manchi e non lo sai FA DO Odio le favole e il gran finale perché SOL Quello che conta è LAm Qualcosa per cui una fine non c'è FA DO Non ci credere se ti dicono che SOL Passerà da se FA Mi manchi e non lo sai FA DO Il futuro era bellissimo per noi SOL LAm Io ti voglio ancora bene e pure tu me ne vuoi FA DO Sii felice e non dimenticarmi mai SOL Ti manco, non lo so FA Mi manchi e non lo sai REm SOL (Stacco) LAm Mi hai strappato l'amore di bocca LAm Ma ogni tanto una stronza ci tocca
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook