Barrio (Mahmood): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Barrio"



Barrio è un singolo del cantautore Mahmood (all'anagrafe Alessandro Mahmoud), pubblicato il 30 agosto 2019 in formato digitale dall'etichetta discografica Universal Music Italia. La musica, scritta dallo stesso artista milanese in collaborazione con Paolo Alberto Monachetti (Charlie Charles) e Dario Faini (Dardust), è caratterizzata da un interessante mix di sonorità, molto diverse tra loro: dal flamenco al rhythm and blues, dal pop al beat contemporaneo. Per realizzare la parte di chitarra flamenco è stato chiamato il celebre chitarrista imperiese Diego Campagna.

Il testo racconta le amicizie, gli amori e tutte quelle relazioni che nascono nei quartieri popolari, quartieri che in spagnolo si chiamano appunto barrio. Il 2 settembre 2019, a tre giorni di distanza dall'uscita del brano, è stato pubblicato sul canale YouTube del cantautore anche il videoclip ufficiale. Diretto dal regista Attilio Cusani, il videoclip ha totalizzato oltre 700.000 visualizzazioni nelle prime 24 ore, conquistando la seconda posizione nella classifica "Tendenze" dei video musicali di YouTube. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono quattro.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di "Barrio" è eseguita in tonalità SIm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono FA#, SOL, SIm e MIm. Per suonarla più facilmente consiglio di fissare il capotasto mobile al secondo tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente MI, FA, LAm e REm. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di due semitoni (-2) premendo due volte il pulsante "T-".


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia cartacea su Amazon




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto


0 Segnala Errori
FA# SOL FA# (Intro)
SIm FA# Dicevi sempre: "Vattene via, che non mi importa più di te" SIm FA# Che te la scrivo a fare una poesia, se brucerai le pagine SIm FA# Leggeri come elefanti, in mezzo a dei cristalli SIm FA# Zingari come diamanti, tra gang latine SOL FA# Morire, morire per te, eh SOL Non serve a nulla perché, eh FA# Lascerò il mare alle spalle SOL Cadendo su queste strade FA# Ti chiamavo, mi dicevi SIm FA# Cercami nel barrio come se SIm FA# Come se fossimo al buio, nella notte vedo te SIm FA# Casa mia mi sembra bella, dici "Non fa per te" SIm FA# Però vieni nel quartiere per ballare con me SIm FA# Tanto suona sempre il barrio SIm FA# Tanto suona sempre il barrio FA# Tanto suona sempre SIm FA# Guido veloce, cambio corsia, ma non per arrivare a te SIm FA# Se devo scalare la tua gelosia, preferirei una piramide SIm FA# Bevevo acqua con Oki, soltanto per calmarmi SIm FA# Giocavo coi videogiochi, per non uscire SOL FA# Morire, morire per te, eh SOL Non serve a nulla perché, eh FA# Lascerò il mare alle spalle SOL Cadendo su queste strade FA# Ti chiamavo, mi dicevi SIm FA# Cercami nel barrio come se SIm FA# Come se fossimo al buio, nella notte vedo te SIm FA# Casa mia mi sembra bella, dici "Non fa per te" SIm FA# Però vieni nel quartiere per ballare con me SIm FA# Tanto suona sempre il barrio SIm FA# Tanto suona sempre il barrio FA# Tanto suona sempre SOL FA# Saaai... che l'ultimo bacio è più facile MIm FA# Poooi... cadiamo giù come Cartagine SOL FA# Maaai... non sparire mai come Iside MIm FA# SIm Maaai... maaai... SIm FA# Cercami nel barrio come se SIm FA# Come se fossimo al buio, nella notte vedo te SIm FA# Casa mia mi sembra bella, dici "Non fa per te" SIm FA# Però vieni nel quartiere per ballare con me SIm FA# Tanto suona sempre il barrio SIm FA# Tanto suona sempre il barrio SIm FA# Tanto suona sempre il barrio [Aaahh..] SIm FA# Barrio SIm Tanto suona sempre il barrio
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook