La neve se ne frega (Ligabue): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi de "La neve se ne frega"



La neve se ne frega è il titolo di una canzone del cantautore emiliano Luciano Ligabue, uscita il 26 novembre 2013 come quarta traccia del suo decimo album musicale Mondovisione. L'album, che contiene in tutto 14 tracce, è stato prodotto da Luciano Luisi; mentre l'immagine della copertina, che mostra la visione spaziale di una Terra a forma di palla accartocciata, è stata realizzata da Paolo De Francesco.

Il brano "La neve se ne frega" riprende alcuni concetti scritti dallo stesso rocker di Correggio nell'omonimo romanzo fantascientifico La neve se ne frega, pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli il 2 maggio 2004. In questo romanzo, viene raccontata una storia d'amore ambientata in una società distopica del futuro in cui gli abitanti nascono anziani e muoiono neonati. Gli accordi per chitarra della canzone "La neve se ne frega" sono sei.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale è eseguita in tonalità MI. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono MI, LA, DO#m, SI, FA#m e FA#. Per raggiungere una sonorità ancora più simile all'originale puoi usare in alcuni punti la tecnica dell'hammer on: il MI con il MI4, il LA con il LAsus2 ed il DO#m con il DO#sus2.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto


0 Segnala Errori
MI (Intro)
MI Tu che allarghi le braccia, vuoi sentirla cadere LA E le porgi la faccia LA Ti sembra cotone, ti sembrano piume DO#m  SI Nessun tipo di sforzo non fa neanche una piega FA#m C'è chi ne ha già abbastanza ma tanto la neve LA Lei se ne frega MI Copre i coppi e le piazze, le altalene e i bidoni LA I sorrisi dei pazzi LA E le bestemmie di qualche barbone DO#m  SI Tutti quanti costretti ad un tempo diverso FA#m Io ti guardo negli occhi e vedo lontano LA Il tempo che ho perso MI Parlami davvero DO#m Dentro questo gelo sentimi davvero SI Che non fa più buio baciami davvero SI Che non casca mica tutto il cielo FA#m  LA Che ci stiamo ancora sotto insieme MI Sembra tutto pulito, sembra tutto più chiaro LA Tutto quanto più morbido LA Senza più spigoli da arrotondare DO#m  SI I progetti divini, il destino e la sfiga FA#m Fatti solo vicina che tanto le neve LA Lei se ne frega FA#m I segreti più son vecchi e più saran pesanti MI Puoi tirarli fuori tanto qui saran coperti SI LA La manna forse aveva questa forma DO#m FA# E allora puoi fidarti MI Parlami davvero DO#m Dentro questo gelo sentimi davvero SI Che non fa più buio baciami davvero SI Che non casca mica tutto il cielo FA#m  LA Che ci stiamo ancora sotto insieme MI Parlami davvero non lasciare niente DO#m Scaldati davvero sotto questa coltre SI Baciami davvero che possiamo stare ancora fuori LA FA#m Che la neve qui fa il suo lavoro MI Copre antenne e furgoni, gli ospedali e gli incroci LA Desideri e intenzioni LA E fanali che fanno già meno luce DO#m  SI Io ti guardo negli occhi, hai le ciglia bagnate FA#m E prometti di tutto LA E nevica ancora da togliere il fiato
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.





Manuale degli Accordi Top

Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.

Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).