Testo e Accordi di "Lasciala andare"
Lasciala andare è il titolo di una canzone scritta da Irene Grandi, Riccardo Cavalieri e Gaudi per l'album musicale Indelebile, uscito nel maggio 2005. Il video è stato girato da Luca Lucini a Torino ed ha ottenuto una nomination per il "Premio Videoclip Italiano 2005" nella categoria "Artista Donna", premio poi vinto da Elisa con Una poesia anche per te. Gli accordi per chitarra presenti in "Lasciala andare" sono sei.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale della canzone è eseguita in tonalità FA#m. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono FA#m, SIm, MI, LA, RE e SOL.







Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
LA MI (Intro)
FA#m SIm In mezzo alle pagine MI LA MI FA#m Di questo mio libro ci sei tu FA#m SIm Davvero difficile MI LA MI RE Lasciare i ricordi e andare giù RE LA Quasi sicuramente RE FA#m Tu mi dirai di no SOL RE Ti chiedo solo un istante MI Ancora un pò... ooohhhh LA MI FA#m Lasciala andare come va RE Come deve andare LA MI FA#m È una cometa che sa già RE LA Dove illuminare FA#m SIm Sarà l'abitudine MI LA MI FA#m Sarà che ogni giorno eri con me FA#m SIm Indimenticabile MI LA MI RE Ancora mi vieni in mente eh RE LA Così incessantemente RE FA#m Come una goccia che SOL RE Cade leggera ma scava MI Dentro me.... ooohhh LA MI FA#m Lasciala andare come va RE Come deve andare LA MI FA#m È una cometa che sa già RE Dove illuminare LA Incontrollabile, imprevedibile MI Troppo indelebile nelle mie molecole FA#m E così stabile, irriducibile RE Ma così labile, leggero come nuvole LA Incontrollabile, imprevedibile MI Troppo indelebile nelle mie molecole FA#m E così stabile, irriducibile RE Ma così labile, leggero come nuvole LA MI FA#m Lasciala andare come va RE Come deve andare LA MI FA#m È una cometa che sa già RE Dove illuminare LA MI FA#m RE Lasciala andareeeeee eeeh LA Incontrollabile, imprevedibile LA Ma così labile, leggero come nuvole
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html

Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).