Il muro del suono (Ligabue): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi de "Il muro del suono"



Il muro del suono è il titolo di una canzone in pieno stile rock del cantautore emiliano Luciano Ligabue, pubblicata il 26 novembre 2013 come traccia d'apertura del suo decimo album musicale Mondovisione. L'album, che contiene in tutto 14 tracce musicali, è stato prodotto da Luciano Luisi; mentre l'immagine della copertina, che mostra la visione spaziale di una Terra a forma di palla accartocciata, è stata realizzata da Paolo De Francesco. Il brano "Il muro del suono" descrive con parole chiare e dense di significato, l'indignazione e la rabbia del rocker di Correggio per la situazione sociale, politica e giudiziaria italiana. Gli accordi per chitarra sono tre.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità SOLm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SOLm, FA e DO. Per suonarla più facilmente è possibile fissare il capotasto mobile al terzo tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente MIm, RE e LA. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di tre semitoni (-3) premendo tre volte il pulsante "T-".


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
SOLm FA DO SOLm FA DO SOLm (Intro)
SOLm FA DO Sotto gli occhi da sempre distratti del mondo SOLm FA DO Sotto i colpi di spugna di una democrazia SOLm FA C'è chi visse sperando e chi disperando DO E c'è chi visse comunque morendo SOLm FA DO C'è chi riesce a dormire comunque sia andata DO Comunque sia SOLm FA DO Sotto gli occhi annoiati e distratti del mondo SOLm FA DO La pallottola è in canna in bella calligrafia SOLm FA La giustizia che aspetti è uguale per tutti DO Ma le sentenze sono un pelo in ritardo SOLm FA DO Avvocati che alzano il calice al cielo sentendosi Dio SOLm FA DO C'è qualcuno che può rompere il muro del suono SOLm FA DO Mentre tutto il mondo si commenta da solo SOLm FA Il cerino sfregato nel buio DO Fa più luce di quanto vediamo SOLm FA DO C'è qualcuno che può rompere il muro del suono SOLm (Stacco) SOLm FA DO Sotto gli occhi impegnati in ben altro del mondo SOLm FA DO Ogni storia è riscritta in economia SOLm FA Con i pitbull mollati a sbranare per strada DO E coi padroni che stanno fumando SOLm FA DO Chi doveva pagare non ha mai pagato l'argenteria SOLm FA DO C'è qualcuno che può rompere il muro del suono SOLm FA DO Mentre tutto il mondo si commenta da solo SOLm FA Il cerino sfregato nel buio DO Fa più luce di quanto vediamo SOLm FA DO C'è qualcuno che può rompere il muro del suono DO Del suono... del suono SOLm FA DO SOLm FA DO SOLm FA DO SOLm FA DO (Assolo) SOLm FA DO Sotto gli occhi comunque distratti del mondo SOLm FA DO Si rovesciano al centro e periferia SOLm FA Il vampiro non cambia pistola alla tempia DO Non chiede scusa per tutto quel sangue SOLm FA DO Chi doveva pagare non ha mai pagato per la carestia SOLm FA DO Chi doveva pagare non ha mai pagato l'argenteria SOLm FA DO Chi doveva pagare non ha mai pagato SOLm FA DO C'è qualcuno che può rompere il muro del suono SOLm FA DO Mentre tutto il mondo si commenta da solo SOLm FA Il cerino sfregato nel buio DO Fa più luce di quanto crediamo SOLm FA DO C'è qualcuno che può rompere il muro del suono DO Del suono... del suono SOLm (Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook