Testo e Accordi di "Vittima"
Vittima è il titolo di una canzone del gruppo pop rock italiano Modà. La canzone, dai ritmi rock, è stata inserita il 13 maggio 2011 come quinto singolo dell'album Viva I Romantici ed il video musicale, diretto da Gaetano Morbioli, è stato girato nelle campagne mantovane. Gli accordi per chitarra presenti in Vittima sono quattro.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale della canzone è eseguita in tonalità LAm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LAm, MI, REm e FA.





Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti
LAm MI LAm MI (Intro)
LAm MI Non chiamo mai, ti cerco solo quando poi LAm MI Ho voglia di assaggiarti e di confonderti REm Me l'hai insegnato tu LAm Che quando scappi e sei distante MI LAm Ti cercan sempre il gioco lo comandi tu REm Ti chiamo stupida LAm MI Ti prendo pure l'anima e non sai mai MI Quando ritorno LAm REm Forse si è quel mio essere un po' bastardo che LAm MI Se ci penso è quello che che che, che ti piace di me LAm REm Spogliati senza dolcezza e senza regole LAm MI E poi giurami che che che che, tu sei pazza di me REm Godo nel vederti persa FA MI Vittima della mia rabbia LAm MI Chiedevo amore e tu, amore non mi hai dato mai LAm MI E ora scompaio sempre consapevole REm Che quando poi LAm Ritorno e ti ritroverò MI LAm Sempre contenta e bella come solo tu lo sai REm Ti spoglierai LAm MI Senza parlare neanche un attimo e me ne andrò MI Mentre dormi LAm REm Forse si è quel mio essere un po' bastardo che LAm MI Se ci penso è quello che che che, che ti piace di me LAm REm Spogliati senza dolcezza e senza regole LAm MI E poi giurami che che che che, tu sei pazza di me REm Godo nel vederti persa FA MI Vittima della mia rabbia LAm REm LAm MI (Assolo) LAm REm Forse si è quel mio essere un po' bastardo che LAm MI Se ci penso è quello che che che, che ti piace di me LAm REm Spogliati senza dolcezza e senza regole LAm MI E poi giurami che che che che, tu sei pazza di me REm Godo nel vederti persa FA MI LAm Vittima della mia rabbia
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html

Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.