Fino all'imbrunire (Negramaro): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Fino all'imbrunire"



Fino all'imbrunire è il titolo di una canzone dei Negramaro, pubblicata il 6 ottobre 2017 come singolo d'apertura del loro settimo album musicale Amore che torni. L'album musicale, firmato dall'etichetta discografica Sugar, è composto da 12 tracce ed è uscito negli store digitali e in streaming il 17 novembre. Caratterizzato da un energetico sound elettro rock e da un testo carico di commovente speranza, il brano ha riscosso, sin dal suo lancio, un grande apprezzamento del pubblico e della critica musicale. Degno di nota è il fatto che, alla sua realizzazione, ha partecipato anche la piccola Maria Sole Sangiorgi, la nipote di Giuliano Sangiorgi. In contemporanea all'uscita del singolo, è stato pubblicato sul canale YouTube del gruppo salentino anche il videoclip. Il videoclip, ispirato dal film Ricky - Una storia d'amore e libertà, è diretto dal regista e videomaker Tiziano Russo. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono sei.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di Fino all'imbrunire è eseguita in tonalità LAm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LAm, DO, REm, FA, SOL e FAm.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
LAm DO REm FA LAm DO REm FA (Intro)
LAm DO Torneranno i vecchi tempi, con le loro camicie fiammanti REm Sfideranno le correnti, fino a perdere il nome dei giorni FA Spesi male per contare, solo quelli finiti bene LAm Per non avere da pensare, a nient’altro se non al mare LAm DO Torneranno tutte le genti, che non hanno voluto parlare REm Scenderanno giù dai monti, ed allora staremo a sentire FA Quelle storie da cortile, che facevano annoiare DO Ma che adesso sono aria, buona pure da mangiare DO SOL Tornerai anche tu tra gli altri, e mi sentirò impazzire LAm Tornerai ti avrò davanti, spero solo di non svenire FA Mentre torni non voltarti, che non voglio più sparire Nel ricordo dei miei giorni, resta fino all’imbrunire LAm DO REm FA (Stacco) LAm DO Torneranno gli innocenti, tutti pieni di compassione REm E gli errori dei potenti, fatti senza esitazione FA Senza lividi sui volti, con un taglio sopra al cuore DO Prendi un ago e siamo pronti, siamo pronti a ricucire DO SOL Tornerai tu in mezzo agli altri, e sarà come impazzire LAm Tornerai e ti avrò davanti, spero solo di non svenire FA Mentre torni non voltarti, che non voglio più sparire DO Nel ricordo dei miei giorni, resta fino all’imbrunire DO SOL Tornerai tu in mezzo agli altri, e sarà come morire LAm Tornerai e ti avrò davanti, spero solo di non svenire FA Mentre torni non voltarti, che non voglio più sparire LAm Nel ricordo dei miei giorni, resta fino all’imbrunire DO [Torneranno anche gli uccelli] REm [Ti diranno come volare] FA [Per raggiungere orizzonti] FAm LAm [Più lontani, al di là del mare] DO REm Stringimi, come sei FA Non c’è più... niente DO SOL Tornerai tu in mezzo agli altri, e sarà come impazzire LAm Tornerai e ti avrò davanti, spero solo di non svenire FA Mentre torni non voltarti, che non voglio più sparire LAm Nel ricordo dei miei giorni, resta fino all’imbrunire LAm Resta fino all’imbrunire... niente LAm Resta fino all’imbrunire [Torneranno anche gli uccelli]
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook