Testo e Accordi di "Estate"
Estate è il titolo di una famosa canzone pop rap di Jovanotti, entrata in rotazione radiofonica il 5 luglio 2013 e pubblicata come quarto singolo all'interno del suo ventunesimo album discografico intitolato Backup - Lorenzo 1987-2012. Riconosciuta come una delle canzoni più apprezzate e trasmesse in radio durante l'estate 2013, ha scalato rapidamente le classifiche di vendita italiane, conquistando il prestigioso disco d'oro grazie alle oltre 15.000 copie vendute. Gli accordi per chitarra del brano "Estate" di Jovanotti sono sei.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale è eseguita in tonalità DO. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono DO, MIm, REm, SOL, FA e SIb. Per ottenere una sonorità più fedele all'originale consiglio di fissare il capotasto mobile al quinto tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente SOL, SIm, LAm, RE, DO e FA. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di cinque semitoni (-5) premendo cinque volte il pulsante "T-".







Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
DO MIm REm SOL (Intro)
DO Vedo nuvole in viaggio MIm Che hanno la forma delle cose che cambiano REm Mi viene un po di coraggio SOL Se penso che le cose poi non rimangono mai DO Come sono agli inizi MIm 2013 un nuovo solstizio REm Se non avessi voluto cambiare SOL Oggi sarei allo stato minerale DO MIm Mi butto, mi getto tra le braccia del vento REm Con le mani ci faccio una vela SOL E tutti i sensi li sento DO Più accesi più vivi MIm Come se fosse un'antenna sul tetto REm SOL Che riceve segnali da un mondo perfetto DO MIm Sento il mare dentro a una conchiglia REm SOL Estate, l'eternità è un battito di ciglia DO MIm Sento il mare dentro a una conchiglia REm SOL Estate, l'eternità è un battito di ciglia DO Faccio file di files MIm E poi le archivio nel disco per ripartire REm Non li riaprirò mai SOL Il passato è passato nel bene e nel male DO Come un castello di sale MIm Costruito sulla riva del mare REm Niente resta per sempre nel tempo SOL Uguale [e meno male] DO MIm Mi butto, mi getto tra le braccia del vento REm Con le mani ci faccio una vela SOL Aereoplani coi libri di scuola FA Finita, per ora MIm Inclinato come l'asse terrestre REm Voglio prendere il sole SOL È il programma del prossimo trimestre DO MIm Sento il mare dentro a una conchiglia REm SOL Estate, l'eternità è un battito di ciglia DO MIm Sento il mare dentro a una conchiglia REm SOL Estate, l'eternità è un battito di ciglia SIb FA Come un'orbita la vita mia DO SOL Gira intorno a un centro di energia SIb FA Sento il tuo respiro che mi solleva REm SOL È una vita nuova DO MIm Sento il mare dentro a una conchiglia REm SOL Estate, l'eternità è un battito di ciglia SIb DO FA Tutto il mare dentro una conchiglia DO SOL DO L'eternità è un battito di ciglia DO MIm REm SOL SIb DO FA DO SOL DO (Stacco) DO MIm REm SOL E tutto il mondo è la DO Mia famiglia MIm Ooh oh famiglia REm SOL Ehh estate, estate DO Ma che caldo, ma che caldo MIm Ma che caldo fa REm SOL Ma che caldo in questa città DO Ma che caldo, ma che caldo MIm Ma che caldo fa REm SOL Ma che caldo in questa città
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html

Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).