I Cowboy Non Mollano (Max Pezzali): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi "I Cowboy Non Mollano"



I cowboy non mollano è il titolo di una canzone country-pop di Max Pezzali pubblicata il 10 gennaio 2014 dall'etichetta discografica Warner Music Italy. Il brano è stato prodotto dal musicista e compositore Claudio Guidetti a Milano; mentre il videoclip musicale è stato realizzato dal regista Gaetano Morbioli presso lo spettacolare parco tematico Cowboys Guest Ranch di Voghera.

Attraverso il testo di questa canzone, Max racconta in salsa western la dura condizione sociale italiana, in cui imbroglioni, imbonitori e balordi di ogni genere la fanno da padrone. Ma il popolo onesto e lavoratore nonostante le numerose difficoltà, non mollerà e si rialzerà sempre, proprio come fa un vero cowboy, con la certezza che un giorno quella "città" tornerà ad essere un posto bellissimo.

Questo singolo è presente in Max 20, il diciassettesimo album musicale dell'artista pavese (il settimo da solista). Il titolo del brano richiama lo splendido libro autobiografico di Max intitolato I cowboy non mollano mai. La mia storia. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono sei.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale de I cowboy non mollano è eseguita in tonalità DO. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono DO, FA, LAm, SOL, REm e SOL4.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
DO FA LAm FA DO SOL FA DO (Intro)
DO FA LAm Figlio mio questa storia è una storia di gente come noi FA DO SOL Che si alzava ogni mattina senza lamentarsi mai FA LAm SOL DO Persone semplici che lavoravano duro solamente per FA DO SOL FA DO Un futuro per i figli e un po’ di serenità per sé DO FA LAm E figlio mio questa storia è la storia di quello che è successo poi FA DO SOL Della corsa all’oro che però l’oro nessuno ha visto mai FA LAm SOL DO Da quando sono arrivati in città avventurieri e businessmen FA DO SOL FA DO Che si son presi tutto quanto anche le briciole FA DO SOL Questa città una volta era un posto bellissimo FA DO SOL Pieno di ragazze profumate che ballavano FA DO SOL Fino all’alba e regalavano gioia di vivere REm DO SOL E voglia di sorri-dere DO FA DO Però sai che i cowboy non mollano DO FA SOL SOL4 SOL Se gli spari poi si rialzano LAm FA DO FA Il destino può rallentarli però DO SOL DO I cowboy non mollano DO FA LAm FA DO SOL FA DO (Assolo) DO FA LAm Figlio mio questa storia è la storia di questi tempi bui FA DO SOL Di balordi che vengono giù in città a cercare guai FA LAm SOL DO E whiskey e donne facili e risse nei saloon e slot machine FA DO SOL FA DO Fino all’ultimo centesimo a bruciarsi il venerdì DO FA LAm E figlio mio questa storia è una storia di uomini del West FA DO SOL Di ciarlatani e imbonitori in giro a vendere FA LAm SOL DO Pozioni miracolose che curano ogni disturbo e malattia FA DO SOL FA DO Dalla caduta dei capelli al crollo dell’economia FA DO SOL Questa città sarà ancora un posto bellissimo FA DO SOL Pieno di ragazze profumate e che ballano FA DO SOL Fino all’alba regalando la gioia di vivere REm DO SOL Le guarderai sorri-dere DO FA DO Perchè sai che i cowboy non mollano DO FA SOL SOL4 SOL Se gli spari poi si rialzano LAm FA DO FA Il destino può rallentarli però DO SOL DO I cowboy non mollano DO FA LAm Figlio mio questa storia è la storia delle storie a cui non crederai FA DO SOL Quando te le racconteranno come han fatto con noi FA LAm SOL DO Farai un cenno con la testa come per dirmi che ci stai FA DO SOL FA DO Ma poi monterai in sella come fa un vero cowboy DO FA DO Perchè sai che i cowboy non mollano DO FA SOL SOL4 SOL Se gli spari poi si rialzano LAm FA DO FA Il destino può rallentarli però DO SOL DO I cowboy non mollano DO FA DO Perchè sai che i cowboy non mollano DO FA SOL SOL4 SOL Quando cadono si rialzano LAm FA DO FA Il destino può fargli male però DO SOL DO I cowboy non mollano
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook