Testo e Accordi di "Fuori dai guai"
Fuori dai guai è il titolo di una canzone di Gianluca Grignani, pubblicata il 9 settembre 2014 dalla Sony Music in occasione dell'uscita del suo decimo album musicale A Volte Esagero. L'album, disponibile sia in formato mp3 che in formato audio CD e vinile, contiene 10 brani interamente composti, arrangiati e prodotti dallo stesso Grignani. In questi brani, il cantautore bresciano si racconta e mostra al pubblico la realtà che lo circonda con la sua consueta schiettezza e sincerità, regalandoci sia intense ballate rock che canzoni da un sound decisamente graffiante. Fuori Dai Guai è stato inserito come ottava traccia musicale dell'album. Nel 2015 è uscita anche una nuova versione, che vede la partecipazione vocale del rapper Emis Killa. Gli accordi per chitarra presenti in "Fuori Dai Guai" di Gianluca Grignani sono otto.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale della canzone è eseguita in tonalità MIm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono MIm, SOL, DO, SI, RE, LAm, LAm7 e LA.









Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
MIm SOL DO SI MIm SOL DO SI MIm SOL DO SI MIm SOL DO SI (Intro)
MIm SOL DO SI Cazzate MIm SOL DO SI Che ho fatto nella vita MIm SOL DO SI Me le trovo di fronte come la MIm SOL DO SI Mia storia tra le dita MIm SOL DO SI Se io MIm SOL DO SI Fossi un po più furbo MIm SOL DO SI Mi direi dai dai fratello, dai MIm SOL DO SI Fuori dai guai MIm SOL DO SI Fuori dai guai MIm SOL DO SI Fuori dai DO RE Ma al centro della mia memoria MIm SOL MIm SOL Gli zombie tornan su DO RE Come fantasmi nella nebbia MIm SOL Mentre cerco chi mi ama LAm E qualcuno mi chiama MIm SOL DO SI Se fossi furbo mi direi che niente conta più di lei MIm SOL DO SI Finirai male dicevano i miei, dicevano bene direi MIm SOL DO SI Tornando tardi da un rave, tutti insonni come i Green Day MIm SOL DO SI Mi ferma la pula, non piaccio alla gente, mi fa la patente come Bill Gates MIm SOL DO SI Ho sempre un piede nei guai nada, non conta un cazzo che fai strada MIm SOL DO SI E tu mi chiedi che c'hai, ma la miseria ho fatto una brutta serata MIm SOL DO SI Questa la dedico a chi è, fiero di quello che è stato e sarà MIm SOL DO SI Pieno di sé, felice a metà, un po' come me, un po' come Gian MIm SOL DO SI Fuori dal vaso ci piscio e no, chi è come noi non cambierà mai MIm SOL DO SI Fratello di strada lo so che mi capisci, non dirmi sta fuori dai guai DO RE Al centro della mia memoria MIm SOL MIm SOL Gli zombie tornan su DO RE Come quei giorni evanescenti MIm SOL In questa condizione strana LAm Ma qualcuno mi chiama LAm7 RE Figlio mio tu non devi correre MIm LA Non devi scappare, solo amore, solo amare LAm7 RE Figlio mio tu non ti nascondere MIm LA Non subire l'ombra, ma cavalca l'onda, tu cavalca l'onda MIm SOL DO SI MIm SOL DO SI (Stacco) MIm SOL DO SI Cazzate [cazzate] MIm SOL DO SI Che bruciano la vita [che bruciano la vita] MIm SOL DO SI Me le trovo di fronte un'altra volta MIm SOL DO SI Come una via d'uscita [come una via d'uscita] MIm SOL DO SI Fuori dai guai [fuori dai guai] MIm SOL DO SI Fuori dai guai [fuori dai guai] MIm SOL DO SI Perché faccio tutto quello che posso MIm SOL DO SI Per scrollarmi via l'argento vivo che ho addosso MIm SOL DO SI Per cercar lo strillo a questa nuova canzone MIm SOL DO SI Come un'altra, una sciocca ripetizione MIm SOL DO SI Fuori dai guai [fuori dai guai] MIm SOL DO SI Fuori dai guai [fuori dai guai] MIm SOL DO SI Fuori dai guai [fuori dai guai] MIm SOL DO SI Fuori dai guai [rotola, rotola, rotola...] MIm SOL DO SI Fuori dai guai [rotola, rotola, rotola...] MIm Fuori dai guai
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html

Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).