Ti dedico tutto (Biagio Antonacci): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Ti dedico tutto"



Ti dedico tutto è il titolo del primo singolo estratto dall'album musicale Sapessi Dire No. La canzone è stata pubblicata il 9 marzo 2012 con circa un mese di anticipo rispetto alla pubblicazione dell'album e venne presentata in anteprima televisiva alla trasmissione "Panariello non esiste" il 26 marzo 2012. Gli accordi per chitarra di Ti dedico tutto sono sei.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone Ti dedico tutto è eseguita in tonalità LAm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LAm, FA, DO, MIm, SOL e REm.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto


0 Segnala Errori
LAm (Intro)
LAm Ogni volta ti guardo e capisco il regalo FA L'abitudine spesso sbiadisce i colori DO Anche se non ci faccio più caso lo sai MIm Certe volte il mio vivere è troppo ingombrante LAm Ma ti posso portare da qui a dove vuoi FA Illudendoti forse che a tutto si arriva DO E magari rubarti al tuo mondo che è pieno MIm Oggi sono me stesso e ti dedico tutto DO Ho sentito profumi che portano nausea LAm Ho cercato calore da chi non ne aveva FA Ho pregato la notte col sole finivo SOL Sono stato un disastro per chi mi ha creduto DO Tu mi hai preso la mano e mi hai detto proviamo LAm Cosa abbiamo da perdere è tutto già scritto FA Io ti ascolto sognare io sono nel sogno SOL È per questo che adesso ti dedico tutto ti dedico tutto DO Il mestiere si impara il coraggio ti viene LAm Il dolore guarisce la tempesta ha una fine FA Ma diverso è sapere la cosa più giusta SOL Siamo naufraghi vivi in un mare d'amore DO E viviamo pensando e scriviamo canzoni LAm Benvenuti nel secolo delle illusioni FA Ci sarà prima o poi la sentenza o il giudizio SOL È per questo che adesso ti dedico tutto ti dedico tutto LAm Se mi vieni a cercare mi sento più fiero FA Se mi metto a studiare mi sento in vantaggio DO Quanta pena ha negli occhi chi non prova questo MIm Sono stato davvero baciato da un Dio LAm È per questo che vivo con molta paura FA Tutto questo potrebbe di colpo finire DO Ma poi penso ogni cosa ha una fine sicura MIm Quindi non me la meno e ci metto passione DO La passione è la forza che lega le teste LAm E a quei corpi noiosi da spirito e luce FA Se mi fermo a pensare agli errori che ho fatto SOL Mi si spengono gli occhi e mi cerco nel sonno DO Io ci credo davvero non sei solo sesso LAm Sei conquista e traguardo involucro vero FA Dove vengo a nascondermi quando mi pento SOL È per questo che adesso ti dedico tutto ti dedico tutto DO Il mestiere si impara il coraggio ti viene LAm Il dolore guarisce la tempesta ha una fine FA Ma diverso è sapere la cosa più giusta SOL Siamo naufraghi vivi in un mare d'amore DO E viviamo pensando e scriviamo canzoni LAm Benvenuti nel secolo delle illusioni FA Ci sarà prima o poi la sentenza o il giudizio SOL È per questo che adesso ti dedico tutto DO REm FA DO DO REm FA DO (Stacco) DO Il mestiere si impara il coraggio ti viene LAm Il dolore guarisce la tempesta ha una fine FA Ma diverso è sapere la cosa più giusta SOL Siamo naufraghi vivi in un mare d'amore DO E viviamo pensando e ascoltiamo canzoni LAm Benvenuti nel secolo delle illusioni FA Ci sarà prima o poi la sentenza o il giudizio SOL È per questo che adesso ti dedico tutto (Fine)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.





Manuale degli Accordi Top

Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.

Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).