Non Si Torna Indietro (Pino Daniele): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Non Si Torna Indietro"



Non si torna indietro è il titolo di un singolo di Pino Daniele uscito nel gennaio 2013 e presente nell'album musicale intitolato "Tutta N'ata Storia - Vai Mo'". L'album contiene, oltre al cd con le tracce, anche il dvd dello storico concerto del 2008 in Piazza del Plebiscito a Napoli. Con questo concerto Pino Daniele ha festeggiato i suoi 30 anni di carriera musicale. La canzone è stata realizzata in collaborazione con la splendida voce di Lucy Jules. Alla chitarra troviamo il chitarrista jazz e rock britannico Phil Palmere ed alla batteria il grande Steve Ferrone. Gli accordi per chitarra della canzone sono dodici.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di "Non si torna indietro" è eseguita in tonalità MIm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono MIm, DO, SOL, RE, LAm, SIm, SI, DO#, FA#m, LA, MI e DO#m.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
MIm DO SOL RE MIm DO SOL RE (Intro)
MIm  DO  SOL Ci sono cose che ci prendono RE MIm E non ci fanno dormire DO  SOL Will I find some peace today RE  MIm But can I tell what’s this? DO  SOL Pensieri che nascono liberi RE  MIm Come rondini in aprile DO  SOL Where the clouds are following RE  LAm When can i say it’ll last? LAm DO Ci sono occhi che tagliano il silenzio MIm DO  SOL  RE E mi piace, mi piace parlarti di me MIm DO Davanti a un bicchiere di rosso SOL RE Col sorriso più bello che c’è Non ti preoccupare LAm  SIm You have nothing more to lose Perchè va tutto bene DO SIm RE  MIm Anche se a volte sono fuori di me DO  SIm MIm Dimenticando i giorni che restiamo soli DO DO# RE   Ma non si torna indietro MIm DO SOL RE (Stacco) FA#m RE  LA There are things that leave us high MI FA#m And dry but driven through the rain RE LA Da qui si sente l’Africa MI FA#m Mentre il mare abbraccia la città RE  LA And the people that we meet by chance MI FA#m Are waiting on the train RE  LA E in questo mare naviga MI SIm La speranza è il mondo che verrà SIm DO#m Ma non si torna indietro RE  SI Ma non si torna indietro mai MIm  DO  SOL Ci sono cose che ci lasciano RE MIm Un segno evidente DO  SOL Can the wind get down today RE  MIm And free from broken glass? DO  SOL Persone che incontri per caso RE  MIm E poi restano per sempre DO  SOL All the words of hate to kill RE  LAm To let the past be past LAm DO Ci sono occhi che tagliano il silenzio MIm DO  SOL  RE E mi piace, mi piace parlarti di me MIm DO Davanti a un bicchiere di rosso SOL RE Col sorriso più bello che c’è Non ti preoccupare LAm  SIm You have nothing more to lose Perchè va tutto bene DO SIm RE  MIm Anche se a volte sono fuori di me DO  SIm MIm Dimenticando i giorni che restiamo soli DO DO# RE   Ma non si torna indietro MIm DO SOL RE (Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook