Mezzo respiro (Dear Jack): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Mezzo respiro"



Mezzo respiro è la canzone con cui il gruppo pop-rock romano Dear Jack ha preso parte nel febbraio 2016 alla 66esima edizione del Festival di Sanremo. Con questo singolo, i Dear Jack hanno inoltre anticipato l'uscita del loro terzo album musicale, dall'omonimo titolo Mezzo Respiro. L'album, disponibile sia in formato download digitale che in formato Audio CD, è stato pubblicato il 12 febbraio 2016 dalla Baraonda Edizioni Musicali e rappresenta il primo album della band realizzato insieme al nuovo cantante e frontman Leiner Riflessi, subentrato a Alessio Bernabei. Il testo e la musica del brano Mezzo respiro portano la firma di Roberto Balbo, Stefano Paviani, Claudio Corradini e dello stesso Leiner Riflessi, mentre il videoclip, rilasciato il 10 febbraio 2016 attraverso il canale YouTube del gruppo, è stato diretto da Tiziano Russo. Gli accordi per chitarra di questa versione semplificata di Mezzo Respiro sono otto.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità DO. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono DO, FA7+, LAm, SOL, FA, RE, SIm e LA.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
DO FA7+ LAm SOL FA7+ (Intro)
DO Passeremo questa notte senza graffi sulla faccia FA7+ Proveremo a dirci basta, solo dirci LAm  SOL FA7+ Che non ne vale la pena DO Rifarò tutti i bagagli, per riempirli dei miei sbagli FA7+ Qualche gioco di parole sarà la soluzione LAm  SOL FA7+ Per sentirmi meno male LAm  SOL FA7+ E ti ritroverò per sempre tra le frasi senza tempo LAm  SOL Dietro un angolo del cuore, cicatrice di un inverno FA Che ora sembra non finire mai RE Mezzo respiro ancora SOL Soltanto mezzo respiro ancora SIm Per dare un senso ai ricordi LA Per un passo in avanti SOL Perché odiarci non serve più RE Mezzo respiro ancora SOL Soltanto mezzo respiro un'ora SIm Tra una promessa sospesa LA L’ultimo sguardo d’intesa SOL Mezzo respiro DO Passeremo questa notte senza dirci quasi niente FA7+ Che il silenzio certe volte è solo voglia di carezze LAm  SOL FA7+ Dimmi che andrà tutto bene LAm  SOL FA7+ E ti ritroverò per sempre tra le frasi senza tempo LAm  SOL Dietro un angolo del cuore, cicatrice di un inverno FA SOL Che ora sembra non finire mai RE Mezzo respiro ancora SOL Soltanto mezzo respiro ancora SIm Per dare un senso ai ricordi LA Per un passo in avanti SOL Perché odiarci non serve più RE Mezzo respiro ancora SOL Soltanto mezzo respiro un'ora SIm Tra una promessa sospesa LA L’ultimo sguardo d’intesa SOL Mezzo respiro... prima di dirci addiiiioo RE Mezzo respiro ancora SOL Soltanto mezzo respiro un'ora (Mezzo respiro ed io) SIm  LA  SOL Mezzo respiro ancora... mezzo respiro SIm  LA Adesso proverò a convincermi SOL  LA Forse a non illudermi SIm  LA  SOL A dirmi che è meglio così RE Mezzo respiro ancora SOL Soltanto mezzo respiro ancora SIm Per dare un senso ai ricordi LA Per un passo in avanti SOL Perché odiarci non serve più
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook