Le parole lontane (Maneskin): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Le parole lontane"



Le parole lontane è il titolo di una struggente ballad dei Måneskin, pubblicata il 26 ottobre 2018 per il loro album d'esordio Il ballo della vita. L'album, distribuito con etichetta Sony Music, è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico e dai numerosi fan della band. Infatti, in soli pochi giorni, "Il ballo della vita" ha conquistato la vetta della classifica FIMI ed ottenuto la prestigiosa certificazione di disco d'oro grazie ad oltre 25.000 copie vendute. "Le parole lontane" è proprio una delle tracce dell'album ad aver riscosso maggiore successo. Ha infatti debuttato al quinto posto nella classifica italiana dei singoli più venduti e ha raggiunto anche la Top 50 di Spotify.

La produzione del brano porta la firma dei quattro componenti della band romana e di Fabrizio Ferraguzzo. Il testo è nato invece dalla penna creativa del cantante Damiano David. A differenza dell'altra ballad dell'album, intitolata "Torna a casa", qui Damiano ha voluto dipingere nella mente dell'ascoltatore la sofferente immagine di un'artista in lacrime, che scrive disperato una lettera alla sua Musa ormai lontana, così lontana da non sentirne più la voce. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono sette.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone "Le parole lontane" dei Måneskin è eseguita in tonalità REm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono REm, SIb7+, SOLm, DO6, FA, DO e SIb. Per suonarla più facilmente consiglio di fissare il capotasto mobile al quinto tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente LAm, FA7+, REm, SOL6, DO, SOL e FA. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di cinque semitoni (-5) premendo cinque volte il pulsante "T-".


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
REm SIb7+ SOLm DO6 REm SIb7+ SOLm DO6 (Intro)
REm SIb7+ SOLm Come l'aria mi respirerai DO6 REm Il giorno che SIb7+ SOLm Ti nasconderò dentro frasi che DO6 REm Non sentirai SIb7+ Che l'errore tuo è stato amarmi SOLm DO6 REm Come se domani SIb7+ SOLm DO6 Il mondo fosse uguale a com'era ieri FA SOLm Adesso lasciami credere che questo sia reale REm Che sento l'ansia che sale, bevo le lacrime amare DO Ti prego lasciami perdere dentro all'acqua del mare DO Che le parole lontane giuro te le voglio urlare SIb REm DO Perché ti sento lontana, lontana da me SIb REm DO Perché ti sento lontana, lontana da me SOLm REm DO Perché ti sento lontana, lontana da me SIb DO Perché ti sento lontana, da me REm SIb7+ SOLm Il tempo brucerà tutti i fogli che DO6 REm Parlan di te SIb7+ SOLm Piangerai con me sotto il sole poi DO6 REm Diluvierà SIb7+ Per portare via SOLm DO6 REm Le parole forse inutili SIb7+ SOLm DO6 Canteremo insieme ma restando muti FA SOLm Adesso portarmi a casa che mi spaventa l'inverno REm Le gambe stanno cedendo, non vedi che ho troppo freddo DO Marlena portami a casa che il tuo sorriso è stupendo DO Ma sai, se adesso ti perdo, non vedo neanche più un metro SIb REm DO Perché ti sento lontana, lontana da me DO [Tu sei lontano da me, tu sei lontano da me] SIb REm DO Perché ti sento lontana, lontana da me DO [Tu sei lontano da me, tu sei lontano da me] SOLm REm DO Perché ti sento lontana, lontana da me SIb DO Perché ti sento lontana... SIb REm DO Perché ti sento lontana, lontana da me SIb REm DO Perché ti sento lontana, lontana da me yeee SOLm REm DO Perché ti sento lontana, lontana da me SIb DO Perché ti sento lontana, da me REm SIb7+ SOLm Come l'aria mi respirerai DO6 REm Il giorno che SIb7+ SOLm Ti nasconderò dentro frasi che DO6 Non sentirai
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook