Testo e Accordi di "Come Vorrei"
Come Vorrei è il titolo di una ballata romantica, malinconica e struggente del cantautore rock Vasco Rossi, pubblicata il 24 ottobre 2014 dalla Universal Music Italia come anticipazione del suo ventisettesimo album musicale Sono innocente. L'album, composto da 15 canzoni, è uscito il 4 novembre 2014 ed è disponibile sia in formato download digitale che audio cd e persino in vinile. Il testo e le musiche di Come Vorrei sono opera della inossidabile coppia creativa Vasco Rossi e Tullio Ferri. Il videoclip è stato girato in bianco e nero presso la Diga di Ridracoli (in provincia di Forlì-Cesena) sotto l'occhio attento del regista Giuseppe Domingo Romano, e mostra un intreccio di scene tra il Komandante Vasco, che cammina pensieroso, e l'affascinante ballerina Valentina Moar, che si esibisce con una gran carica espressiva. Gli accordi per chitarra presenti in Come Vorrei sono dodici.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale della canzone è eseguita in tonalità LA. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LA, SOL, RE2, FA#m, FA, SI, SIm, LA7, RE, DO#m, FA# e MI.













Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
LA LA/SOL RE2 LA LA/SOL RE2 (Intro)
LA SOL RE2 Al contrario di te FA LA Io non lo so SOL RE2 FA Se è giusto così LA SOL RE2 Comunque sia FA FA#m Io non mi muovo SI MI Io resto qui LA SOL RE2 FA Sarebbe molto più semplice LA Per me SOL RE2 FA Andare via LA SOL RE2 Ma guardandomi in faccia FA FA#m Dovrei dirmi SI MI Una bugia LA LA7 Come vorrei RE SIm Che fosse possibile DO#m FA# Cambiare il mondo che c'è SIm MI Ma mi dimentico che LA SOL RE2 Dovrei vivere senza di te LA SOL RE2 LA SOL RE2 (Stacco) LA SOL RE2 FA Tu che ne sai, tu dici che LA Per te SOL RE2 FA L'amore è così LA SOL RE2 Sei scappata di casa FA FA#m Giovane SI MI E ormai sei qui LA SOL RE2 FA Sarebbe molto più semplice LA Per te SOL RE2 FA Se non fosse così LA SOL RE2 Solo quando piangi FA FA#m Ti ricordi SI MI Che sono qui LA LA7 Come vorrei RE SIm Che fosse possibile DO#m FA# Cambiare il mondo che c'è SIm MI Dimenticarmelo eee LA LA7 Sarebbe facile RE SIm È che per farlo sai DO#m FA# Prima di tutto dovrei SIm MI Dovrei decidere se LA SOL RE2 FA So fare senza di te LA SOL RE2 FA LA SOL RE2 FA MI (Stacco) LA LA7 Come vorrei RE SIm Che fosse possibile DO#m FA# Cambiare il mondo che c'è SIm MI Dimenticarmelo eee LA LA7 Sarebbe facile RE SIm È che per farlo sai DO#m FA# Prima di tutto dovrei SIm MI Dovrei decidere se LA SOL RE2 FA LA Posso vivere senza di te
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html

Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).