Eh già (Vasco Rossi): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Eh già"



Eh già è il titolo di una canzone di Vasco Rossi, pubblicata il 7 febbraio 2011 in occasione del suo cinquantanovesimo compleanno. Il brano è presente all'interno del suo sedicesimo album in studio, intitolato Vivere o niente. Il testo della canzone è stato scritto da Vasco Rossi, mentre la musica è stata composta dal batterista, produttore discografico ed autore Roberto Casini. Gli accordi per chitarra di Eh già sono sette.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità DO. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SIm, DO, RE, LAm, MIm, FA e SOL.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
SIm DO SIm RE (Intro)
SIm DO Eh già sembrava la fine del mondo SIm DO Ma sono ancora qua SIm DO Ci vuole abilità... eh, già SIm DO Il freddo quando arriva poi va via LAm RE Il tempo di inventarsi un'altra diavoleria MIm DO Eh, già sembrava la fine del mondo RE Ma sono qua MIm FA E non c’è niente che non va SOL Non c’è niente da cambiare DO Col cuore che batte più forte LAm La vita che va e non va FA Al diavolo non si vende SOL Si regala DO Con l’anima che si pente LAm Mmm metà e metà FA Con l’aria, col sole FA Con la rabbia nel cuore FA Con l’odio, l’amore SOL In quattro parole... DO ...Io sono ancora qua LAm FA SOL Eh, già... eh, già DO LAm DO RE ...Io sono ancora qua SIm DO Eh, già ormai io sono vaccinato, sai SIm DO Ci vuole fantasia SIm DO E allora che si fa? eh, già SIm DO Riprenditi la vita che vuoi tu LAm Io resto sempre in bilico RE Più o meno, su per giù Più giù, più su, più giù, più su MIm FA Più su, più giù, più su, più giù SOL Più su, più giù, più su DO Col cuore che batte più forte LAm La vita che va e non va FA Con quello che non si prende SOL Con quello che non si dà DO Poi l’anima che si arrende LAm Alla malinconia FA Poi piango, poi rido SOL Poi non mi decido Cosa succederà? DO Col cuore che batte più forte LAm La notte ha da passà FA Al diavolo non si vende DO ...Io sono ancora qua LAm FA SOL Eh, già... eh, già DO ...Io sono ancora qua LAm FA SOL Eh, già... eh, già DO ...Io sono ancora qua LAm ...Io sono ancora qua FA SOL DO Eh, già... eh, già
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook