Testo e Accordi di "Dannato vivere"
Dannato vivere è il titolo di una canzone della rock band italiana Negrita, pubblicata nell'ottobre 2011 e presente nel loro omonimo album musicale Dannato Vivere. Il video del singolo è ambientato in un prestigioso hotel e molte scene sono state riprese in una camera d'albergo (la numero 603). Il disco, pubblicato dall'etichetta discografica Universal, ha debuttato alla seconda posizione della classifica italiana degli album. Gli accordi per chitarra presenti in Dannato vivere sono cinque.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale della canzone è eseguita in tonalità DO. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono DO, FA, REm, SOL e LAm.






Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
DO FA DO FA (Intro)
DO Avrei bisogno di sfogarmi DO FA E non so più nemmeno piangere DO FA Com’è difficile aspettare DO FA Quando arrivi alla mia età REm SOL Dovrei parlarne con qualcuno DO FA E non c'è campo in tutto l’etere REm SOL E sento il peso delle stelle LAm Che non ho afferrato mai FA Però è qualcosa che ho provato E una volta tornerò DO FA A scivolare giù, nella corrente DO FA Per risalire su, dolcemente DO FA Irresistibile, stupendo inconcludente DO FA Dannato vivere DO FA (Stacco) DO E penso al tempo che ho sprecato DO FA A far programmi senza agire mai DO FA Stordito pallido e incazzato DO FA Non importa sono qua REm SOL E ho camminato sul pianeta DO FA Scalzo disperato e libero REm SOL E certe cose che ho provato LAm Non le proverò mai più FA Ma ho già volato per amore E una volta tornerò DO FA A scivolare giù, nella corrente DO FA Per risalire su, dolcemente DO FA Irresistibile, stupendo inconcludente DO FA Dannato vivere, dannato vivere REm SOL Waiting, I'm waiting, waiting DO FA I'm waiting for the sun REm SOL Waiting, I'm waiting, waiting DO FA I'm waiting for the sun REm SOL Waiting, I'm waiting, waiting DO I'm waiting for the sun DO FA E scivolare giù, nella corrente DO FA Per risalire su, dolcemente DO FA Irresistibile, stupendo inconcludente DO FA Dannato vivere, dannato vivere DO FA (Assolo) DO FA Waiting, I'm waiting, waiting DO FA I'm waiting for the sun DO FA Waiting, I'm waiting, waiting DO I'm waiting for the sun FA DO Dannato vivere FA DO Dannato vivere FA DO FA DO Dannato vivere
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html

Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).