Sincerità (Arisa): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Sincerità"



Sincerità è il titolo della canzone cantata da Arisa e scritta da Arisa in collaborazione con Giuseppe Mangiaracina e Maurizio Filardo, grazie alla quale Arisa ha vinto la sezione "Proposte" del Festival di Sanremo del 2009. Sincerità è anche il nome del suo album d'esordio. Il singolo è stato pubblicato in Italia il 20 febbraio 2009 ed ha avuto un grande successo, rimanendo in cima alla classifica dei singoli italiani per sei settimane consecutive. L'album ha riscosso un ottimo successo anche in Svizzera. Gli accordi per chitarra di Sincerità sono dieci.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone Sincerità di Arisa è eseguita in tonalità SIb. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SIb, DOm, FA, SOL, LAb, DO, REm, LA, RE e MIm.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
SIb DOm Sincerità, adesso è tutto così semplice FA Con te che sei l'unico complice SIb FA Di questa storia magica SIb DOm Sincerità, un elemento imprescindibile FA Per una relazione stabile SIb FA Che punti all'eternità DOm Adesso è un rapporto davvero FA Ma siamo partiti da zero SIb All'inizio era poca ragione SOL Nel vortice della passione DOm E fare e rifare l'amore FA Per ore, per ore, per ore SIb Aver poche cose da dirsi SOL Paura ed a volte pentirsi DOm FA Ed io coi miei sbalzi d'umore SIb SOL E tu con le solite storie DOm FA Lasciarsi ogni due settimane LAb Bugie per non farmi soffrire SOL Ma a volte era meglio morire DO REm Sincerità, adesso è tutto così semplice SOL Con te che sei l'unico complice DO SOL Di questa storia magica DO REm Sincerità, un elemento imprescindibile SOL Per una relazione stabile DO SOL Che punti all'eternità REm Adesso sembriamo due amici SOL Adesso noi siamo felici DO Si litiga quello è normale LA Ma poi si fa sempre l'amore REm Parlando di tutto e di tutti SOL Facciamo duemila progetti DO Tu a volte ritorni bambino  LA Ti stringo e ti tengo vicino RE  MIm Sincerità, scoprire tutti i lati deboli LA Avere sogni come stimoli RE LA Puntando all'eternità SOL  RE Adesso tu sei mio LA E ti appartengo anch'io MIm SOL E mano nella mano dove andiamo si vedrà RE  DO Il sogno va da se, regina io e tu re LA Di questa storia sempre a lieto fine RE MIm Sincerità, adesso è tutto così semplice LA Con te che sei l'unico complice RE LA Di questa storia magica RE MIm Sincerità, un elemento imprescindibile LA Per una relazione stabile RE LA RE LA Che punti all'eternità, che punti all'eternità RE Che punti all'eternità
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook