Pensiero Stupendo (Patty Pravo): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Pensiero Stupendo"



Pensiero stupendo è il titolo di una canzone scritta da Ivano Fossati e Oscar Prudente e registrata da Patty Pravo nell'autunno del 1977. La pubblicazione è avvenuta su 45 giri nel gennaio 1978 ad opera della casa discografica RCA Italiana ed il brano ottenne un grande successo tanto da conquistare le prime posizioni nella classifica italiana del 1978 e da diventare uno dei singoli più venduti dell'anno. È il ventiquattresimo singolo di Patty Pravo ed è stato incluso nel suo tredicesimo album musicale Miss Italia. Patty Pravo in seguito reinterpretò più volte il brano. Una delle versioni più famose fu quella in chiave pop rock, registrata nel 1997, chiamata Pensiero stupendo '97. Gli accordi per chitarra presenti in questa canzone sono cinque.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione pop rock di "Pensiero stupendo" di Patty Pravo è eseguita in tonalità REb. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono REb, LAb, MIb, DOm e FAm. Se hai qualche difficoltà a fare i barrè puoi posizionare il capotasto mobile al primo tasto della chitarra e gli accordi diventeranno rispettivamente DO, SOL, RE, SIm e MIm. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di un semitono (-1) premendo il pulsante "T-" una sola volta.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi (senza videoclip)

Questa canzone di Patty Pravo non ha un videoclip approvato e/o pubblicato su YouTube dalla casa discografica e quindi non è possibile fare l'embed e la sincronizzazione del testo. Ti ricordo comunque che con i pulsanti "-" e "+" puoi cambiare a tuo piacimento la dimensione del testo, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


Pensiero Stupendo
0 Segnala Errori
REb LAb REb LAb (Intro)
REb MIb DOm FAm E tu... e noi... e lei... fra noi... REb MIb DOm FAm Vorrei... non so... che lei... o no REb MIb Le mani... le sue REb LAb Pensiero stupendo REb LAb Nasce un poco strisciando REb LAb Si potrebbe trattare di bisogno d'amore REb LAb Meglio non dire REb MIb DOm FAm E tu... e noi... e lei... fra noi... REb MIb Vorrei... vorrei DOm FAm E lei adesso sa che vorrei REb MIb Le mani le sue REb LAb O prima o poi REb LAb Poteva accadere sai REb LAb Si può scivolare se così si può dire REb LAb Questione di cuore REb LAb Pensiero stupendo REb LAb Nasce un poco strisciando REb LAb Si potrebbe trattare di bisogno d'amore REb LAb Meglio non dire REb MIb DOm FAm E tu... e noi... e lei... fra noi... REb MIb Vorrei... vorrei DOm FAm E lei adesso sa che vorrei REb MIb Le mani le sue DOm FAm E poi un'altra volta noi due REb MIb Vorrei per amore o per ridere DOm FAm Dipende da me REb MIb E tu ancora, e noi ancora DOm FAm E lei un'altra volta fra noi REb MIb Le mani questa volta sei tu e lei DOm FAm E lei a poco a poco di più, di più REb MIb Vicini per questione di cuore DOm FAm Se così si può dire.... dirò REb MIb E tu ancora, e noi ancora DOm FAm E lei un'altra volta fra noi REb MIb Fra noi fra noi REb LAb Pensiero stupendo REb LAb Nasce un poco strisciando REb LAb Si potrebbe trattare di bisogno d'amore REb LAb Meglio non dire REb MIb DOm FAm REb MIb DOm FAm (Assolo) REb MIb Vicini per questione di cuore DOm FAm Se così si può dire.... dirò REb MIb E tu ancora, e noi ancora DOm FAm E lei un'altra volta fra noi REb MIb Fra noi fra noi REb LAb Pensiero stupendo REb LAb Nasce un poco strisciando REb LAb Si potrebbe trattare di bisogno d'amore REb LAb Meglio non dire
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Il testo e gli accordi sono esatti? Ti è stato utile il traspositore tonale? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook