Non è tempo per noi (Ligabue): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Non è tempo per noi"



Non è tempo per noi è una famosa canzone di Luciano Ligabue, pubblicata dall'etichetta Warner Music Group per il suo album di debutto Ligabue. L'album, composto da 11 tracce musicali, è stato distribuito l'11 maggio 1990 su LP, musicassetta e CD. Sono state rilasciate due versioni della canzone: la versione originale e la versione "live remix". La versione originale è caratterizzata da sonorità blues ed è presente sia nel singolo promozionale che nell'album, mentre la versione "live remix", dall'impronta più rock, è stata utilizzata per il videoclip. Diretto dal regista Marco Della Fonte, il videoclip mostra Ligabue in un alternarsi di scene ambientate tra la spiaggia di Lignano Sabbiadoro e l'interno del Teatro Asioli di Correggio. Il testo, scritto da Ligabue alla fine degli anni '80, è un inno a vivere la vita libera dai condizionamenti, dalle mode e dalle paure, inseguendo con perseveranza la bellezza dei propri sogni e dei propri ideali. Gli accordi per chitarra presenti in questa versione semplificata sono otto.




Elenco e visualizzazione degli accordi

L'edizione originale di "Non è tempo per noi" è eseguita in tonalità SOL. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono DO, RE, RE4, SOL, MIm, MIm7, LA e FA.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
RE RE4 RE DO SOL RE RE4 RE DO SOL (Intro)
DO RE Ci han concesso solo una vita SOL RE DO Soddisfatti o no qua non rimborsano mai DO RE E calendari a chiederci se SOL Stiamo prendendo abbastanza RE MIm Abbastanza DO RE Se per ogni sbaglio avessi mille lire DO RE Che vecchiaia che passerei DO RE Strade troppo strette e diritte SOL RE DO Per chi vuol cambiar rotta oppure sdraiarsi un po' DO RE Che andare va bene però SOL A volte serve un motivo RE MIm MIm7 Un motivo DO RE Certi giorni ci chiediamo è tutto qui DO RE E la risposta è sempre sì SOL RE DO MIm Non è tempo per noi che non ci svegliamo mai SOL RE MIm Abbiam sogni però troppo grandi e belli sai DO RE Belli o brutti abbiam facce MIm LA Che però non cambian mai DO RE FA SOL Non è tempo per noi e forse non lo sarà mai SOL RE DO MIm SOL RE MIm DO RE MIm LA DO RE FA SOL (Stacco) DO RE Se un bel giorno passi di qua SOL RE DO Lasciati amare e poi scordati svelta di me DO RE Che quel tempo è già buono per SOL Amare qualchedun altro RE DO Qualche altro DO RE Dicono che noi ci stiamo buttando via DO RE Ma siam bravi a raccoglierci SOL RE DO MIm Non è tempo per noi che non ci adeguiamo mai SOL RE MIm Fuoriposto, fuorimoda, insomma sempre fuori dai DO RE Abbiam donne pazienti MIm LA Rassegnate ai nostri guai DO RE FA SOL Non è tempo per noi e forse non lo sarà mai SOL RE DO MIm Non è tempo per noi che non vestiamo come voi SOL RE MIm Non ridiamo non piangiamo non amiamo come voi DO RE Forse ingenui o testardi MIm LA Poco furbi casomai DO RE FA SOL Non è tempo per noi e forse non lo sarà mai SOL RE DO MIm Non è tempo per noi che non ci svegliamo mai SOL RE MIm Abbiam sogni però troppo grandi e belli sai DO RE Belli o brutti abbiam facce MIm LA Che però non cambian mai DO RE FA SOL Non è tempo per noi e forse non lo sarà mai
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook