Guerriero (Marco Mengoni): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Guerriero"



Guerriero è il titolo di un brano musicale del cantautore Marco Mengoni, pubblicato in formato download digitale il 21 novembre 2014 dall'etichetta Sony Music. Il testo è stato scritto dallo stesso Mengoni in collaborazione con il compositore siciliano Fortunato Zampaglione, mentre la produzione discografica porta la firma di Michele Canova Iorfida. Caratterizzato dalle intense e suadenti sonorità del genere elettropop, Guerriero è stato scelto da Mengoni come singolo di lancio per il suo terzo album in studio intitolato Parole in circolo.

L'album è uscito il 13 gennaio 2015 e in poche settimane ha riscosso un grande successo commerciale tanto da essere certificato dalla FIMI con il prestigioso disco di platino. Il brano Guerriero è riuscito persino ad ottenere il doppio disco di platino con oltre 90.000 copie vendute. Il videoclip è stato girato in Trentino sotto la direzione del famoso regista Cosimo Alemà e dello stesso cantautore viterbese. Gli accordi per chitarra presenti in Guerriero sono sette.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità MI. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono DO#m, MI, LA, SOL#, FA#m, SI e LA#. Per suonarla più facilmente è possibile fissare il capotasto mobile al quarto tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente LAm, DO, FA, MI, REm, SOL e FA#. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di quattro semitoni (-4) premendo quattro volte il pulsante "T-".


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
DO#m MI LA Levo questa spada alta verso il cielo MI SOL# DO#m Giuro sarò roccia contro il fuoco e il gelo MI LA Solo sulla cima tenderò i predoni MI SOL# DO#m Arriveranno in molti e solcheranno il mare MI LA Oltre queste mura troverò la gioia MI O forse la mia fine comunque sarà gloria FA#m LA E non lotterò mai per un compenso SI DO#m Lotto per amore, lotterò per questo DO#m MI LA Io sono un guerriero veglio quando è notte MI SOL# DO#m Ti difenderò da incubi e tristezze MI LA Ti riparerò da inganni e maldicenze MI SOL# DO#m E ti abbraccerò per darti forza sempre MI LA Ti darò certezze contro le paure MI SOL# DO#m Per vedere il mondo oltre quelle alture FA#m LA Non temere nulla io sarò al tuo fianco SI DO#m SI Con il mio mantello asciugherò il tuo pianto DO#m FA#m E amore il mio grande amore che mi credi LA SI Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi DO#m FA#m E resterò al tuo fianco fino a che vorrai LA SI Ti difenderò da tutto, non temere mai DO#m FA#m E amore il mio grande amore che mi credi LA SI Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi DO#m FA#m E resterò al tuo fianco fino a che vorrai LA DO#m Ti difenderò da tutto, non temere mai FA#m LA Non temere il drago fermerò il suo fuoco SI  DO#m Niente può colpirti dietro questo scudo FA#m LA Lotterò con forza contro tutto il male DO#m MI E quando cadrò tu non disperare LA MI FA#m LA SI Per te io mi rialzerò DO#m MI LA Io sono un guerriero e troverò le forze MI SOL# DO#m Lungo il tuo cammino sarò al tuo fianco mentre MI LA Ti darò riparo contro le tempeste MI SOL# DO#m E ti terrò per mano per scaldarti sempre MI LA Attraverseremo insieme questo regno MI SOL# DO#m E attenderò con te la fine dell'inverno FA#m LA Dalla notte al giorno, da occidente a oriente SI Io sarò con te e sarò il tuo guerriero DO#m FA#m E amore il mio grande amore che mi credi LA SI Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi DO#m FA#m E resterò al tuo fianco fino a che vorrai LA SI Ti difenderò da tutto, non temere mai DO#m FA#m E amore il mio grande amore che mi credi LA SI Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi DO#m FA#m E resterò al tuo fianco fino a che vorrai LA DO#m Ti difenderò da tutto, non temere mai DO#m/SI LA# Ci saranno luci accese di speranze LA E ti abbraccerò per darti forza sempre MI FA#m LA Giuro sarò roccia contro il fuoco e il gelo MI Veglio su di te, io sono il tuo guerriero
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook