Quelli come me (Modà): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Quelli come me"



Quelli come me è una struggente ballata pop rock dei Modà, pubblicata il 30 agosto 2019 dall'etichetta Believe Digital come anticipazione del loro settimo album musicale Testa o croce. In contemporanea con la pubblicazione del singolo, è stato rilasciato sul canale YouTube della band il relativo videoclip. Nel videoclip, il cantante Kekko Silvestre mostra e racconta le storie di tutti coloro che si sentono allo sbando, sofferenti, soli, bisognosi di aprirsi e di liberarsi delle proprie paure. Le scene sono perlopiù ambientate tra i tavoli di un bar, di notte e sono ispirate al film The Place del regista Paolo Genovese. Per l'occasione, il regista si è prestato per un cameo nelle riprese finali. Gli accordi per chitarra presenti in Quelli come me sono quattro.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità MIb. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono MIb, LAb, SIb e DOm. Per suonarla più facilmente consiglio di fissare il capotasto mobile al primo tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente RE, SOL, LA e SIm. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di un semitono (-1) premendo il pulsante "T-" una sola volta. Nell'intro e nel finale, l'accordo di SOL termina in un SOL7+ grazie all'aggiunta della Settima maggiore, suonata con il pianoforte.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia cartacea su Amazon




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto


0 Segnala Errori
MIb LAb MIb LAb (Intro)
MIb Quelli come me, li trovi dentro ai bar LAb Anche da soli nel cuore della notte MIb Con lo sguardo perso come fosse un film LAb Dove c'è un tizio di cui non si sa niente MIb Se non li conosci e vuoi parlarci un po' LAb Può succedere anche di sentirli SIb Raccontare cose che non hanno mai DOm Confessato neanche a loro stessi LAb Se stan zitti, parlano con gli occhi MIb Quelli come me, li vedi andare via LAb Quando il rumore intorno è troppo forte DOm Fanno sempre il pieno di malinconia LAb SIb E dell'inferno sai chi se ne fotte MIb Quelli come me "Ti amo pure se... LAb ...ci conosciamo solo da un istante" DOm Quelli come me "Non mi cercare più" LAb SIb No, non si vive solo di promesse MIb LAb (Stacco) MIb Quelli come me, soffrono un po' di più LAb Per via del loro cuore di cristallo MIb Usano la pelle per sentire se LAb Chi han di fronte ha il dono di capirlo SIb Piangono di notte e non lo saprai mai DOm Ti diranno sempre tutto a posto LAb E hanno sempre un sogno nel cassetto MIb Quelli come me li vedi andare via LAb Quando il rumore intorno è troppo forte DOm Fanno sempre il pieno di malinconia LAb SIb E dell'inferno sai chi se ne fotte MIb Quelli come me "Ti amo pure se... LAb ...ci conosciamo solo da un istante" DOm Quelli come me "Non mi cercare più" LAb SIb No, non si vive solo di promesse MIb LAb DOm LAb SIb MIb LAb DOm LAb SIb (Assolo) MIb Quelli come me "Ti amo pure se... LAb ...ci conosciamo solo da un istante" DOm Quelli come me "Non mi cercare più" LAb SIb No, non si vive solo di promesse MIb LAb MIb LAb MIb (Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook