Quanti Anni Hai (Vasco Rossi): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Quanti anni hai"



Quanti anni hai è il titolo di una famosa canzone pop-rock di Vasco Rossi, pubblicata il 24 aprile 1998 dalla storica etichetta discografica EMI. Si tratta del terzo singolo estratto da Canzoni per me, il dodicesimo album musicale del cantautore emiliano. L'album, disponibile sia in formato CD Audio che in vinile, è stato premiato nel 1998 con 8 dischi di platino grazie alle oltre 800.000 copie vendute. Nel 2004, il brano è stato ripreso dal regista Gianni Amelio per utilizzarlo come colonna sonora del suo film Le Chiavi Di Casa, un film uscito nel 2004 ed incentrato su una commovente storia tra un giovane padre ed un figlio nato con disabilità psicofisiche. Gli accordi per chitarra di questa versione semplificata di "Quanti anni hai" sono undici.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità REm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono REm, SOLm, SIb7+, FA, DO, SIb, FAm, SIbm, REb, LAb e MIb. Per suonarla più facilmente è possibile fissare il capotasto mobile al primo tasto della chitarra e gli accordi diventeranno rispettivamente DO#m, FA#m, LA7+, MI, SI, LA, MIm, LAm, DO, SOL e RE. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di un semitono (-1) premendo il pulsante "T-" una sola volta.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
REm SOLm SIb7+ REm FA DO SIb REm (Intro)
REm SOLm Quanti anni hai stasera SIb7+ REm Quanti me ne dai bambina FA DO Quanti non ne vuoi più dire SIb REm Forse non li vuoi capire REm SOLm Ti ho pensato sai stasera SIb7+ REm Ti ho pensato poi la sfiga FA DO Mi ha telefonato lei per prima SIb Non ho saputo dir di no REm Lo sai che storia c'era REm SOLm Dopo dove vai stasera [Dopo dove vai stasera] SIb7+ REm Sai che non lo so bambina [Sai che non lo so bambina] FA DO Certo che tu no non sei la prima SIb REm E di certo no non sei la più serena REm SOLm Quello che ti do stasera SIb7+ REm È questa canzone onesta e sincera [Onesta e sincera] FA DO Certo che potevo sai, approfittar di te SIb Ma dopo come facevo REm A fare senza se REm SOLm Meglio che rimani a casa [Meglio che rimani a casa] SIb7+ REm Meglio che non esci stasera [Meglio che non esci stasera] FA DO Perchè la notte non è più sicura SIb REm E non è nemmeno più sincera FAm SIbm REb FAm Tuuhh ruh ruuh.... Tuuhh ruh ruuh LAb MIb REb FAm MIb SIb Tuuhh.... Uh uh.. Uhh... REm SOLm Quanti anni hai stasera SIb7+ REm Sai che non lo so bambina FA Forse ne ho soltanto qualcuno qualcuno DO Più di te SIb Ma la curiosità REm Che non so più cos'è REm SOLm SIb REm Tuuhh ruh ruuh.... Tuuhh ruh ruuh FA DO SIb REm Tuuhh... Uh uh.. Tuhh... ruh ruuh REm SOLm SIb REm Tuuhh ruh ruuh.... Tuuhh ruh ruuh FA DO Perchè la notte non è più sicura SIb REm E non è nemmeno più sincera REm SOLm SIb REm FA DO SIb REm (Assolo) REm SOLm SIb REm Tuuhh ruh ruuh.... Tuuhh ruh ruuh FA DO Perchè la notte non è più sicura SIb REm E non è nemmeno più sincera sincera REm SOLm SIb REm Sincera sincera sincera sincera FA DO Perchè la notte non è più sicura SIb REm E non è nemmeno più sincera REm SOLm SIb REm FA DO SIb REm (Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook