Ringo Starr (Pinguini Tattici Nucleari): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Ringo Starr"



Ringo Starr è il titolo di una canzone pop rock del gruppo musicale Pinguini Tattici Nucleari. Con questo energetico pezzo, la band bergamasca ha fatto la sua prima comparsa sul palco dell'Ariston, conquistando il terzo posto nella classifica del Festival di Sanremo e ottenendo grandi apprezzamenti dalla critica musicale. Lo stesso giorno della presentazione, il 5 febbraio 2020, è stato rilasciato sul loro canale YouTube il videoclip ufficiale.

Le scene del videoclip, dirette dal regista Cesare Danese, fanno riferimento ad una famosa parte del film Ritorno al futuro, più precisamente la parte in cui Marty McFly si esibisce con una chitarra Gibson ES-345 alla gran serata di ballo "Incanto sotto le stelle". Ad indossare i panni di Marty McFly è Riccardo Zanotti, frontman e mente creativa della band. È infatti a lui che si deve la scrittura della musica e del testo di Ringo Starr.

Ricco di riferimenti al mondo musicale, televisivo e cinematografico, il testo celebra quei personaggi che, sebbene importanti e di successo, mantengono un profilo basso ed un atteggiamento riservato, proprio come il particolare personaggio di Ringo Starr, batterista dei Beatles. Il singolo è uscito sui digital store il 6 febbraio 2020 con etichetta Sony Music ed è incluso come traccia d'apertura nell'album "Fuori Dall'Hype - Ringo Starr (Sanremo 2020)". Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono cinque.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari è eseguita in tonalità SOL. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SOL, MIm, DO, RE e LAm.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto


0 Segnala Errori
SOL MIm DO SOL (Intro)
SOL MIm A volte penso che a quelli come me DO SOL Il mondo non abbia mai voluto bene SOL MIm Il cerchio della vita impone che per DO SOL Un re leone vivano almeno tre iene SOL MIm Gli amici ormai si sposano alla mia età DO SOL Ed io mi incazzo se non indovino all'Eredità ah ah SOL MIm Forse dovrei partire, andarmene via di qua DO SOL E cambiare la mia vita in toto tipo andando in Africa DO MIm Ma questa sera ho solo voglia di ballare RE LAm Di perdere la testa e non pensare più DO MIm Che la mia vita non è niente di speciale RE LAm E forse alla fine c'hai ragione tu DO RE MIm In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr MIm RE RE LAm In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr DO MIm In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr RE LAm Uooh oooh ooh-oh... Uooh oooh ooh... SOL MIm Tu eri Robin poi hai trovato me DO SOL Pensavi che fossi il tuo Batman ma ero solo il tuo Ted eh eh SOL MIm E quando dico che spero che trovi un ragazzo migliore di me fingo DO SOL Che i migliori alla fine se ne vanno sempre e che cosa rimane? Ringo DO MIm Ma questa sera ho solo voglia di ballare RE LAm Di perdere la testa e non pensare più DO MIm Che la mia vita non è niente di speciale RE LAm E forse alla fine c'hai ragione tu DO RE MIm In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr MIm RE RE LAm In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr DO MIm In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr RE LAm Uooh oooh ooh-oh... Uooh oooh ooh... MIm DO LAm RE Ringooo... Ringooo MIm DO LAm RE Ringooo... Ringooo In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr DO MIm Ma questa sera ho solo voglia di ballare RE LAm Di perdere la testa e non pensare più DO MIm Che la mia vita non è niente di speciale RE LAm E forse alla fine c'hai ragione tu DO MIm In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr [Ringoo] RE LAm In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr [Ringoo] DO MIm In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr [Ringoo] RE LAm Uooh oooh ooh-oh... Uooh oooh ooh
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.





Manuale degli Accordi Top

Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.

Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).