Testo e Accordi di "In ogni atomo"
In ogni atomo è una canzone pubblicata nell'aprile 1999 dalla rock band italiana Negrita per il loro quarto album musicale chiamato Reset. L'album contiene, oltre al nostro brano In ogni atomo, anche due temi della colonna sonora del film del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, Così È La Vita, uscito a fine 1998 e la canzone I'm your man, l'unica nella quale canta Pau. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone In ogni atomo sono otto.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale è eseguita in tonalità FAm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono FAm, LAb, DO, REb, MIb, SIb, SIbm e FA#. Per suonarla più facilmente è possibile fissare il capotasto mobile al primo tasto della chitarra e gli accordi diventeranno rispettivamente MIm, SOL, SI, DO, RE, LA, LAm e FA. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di un semitono (-1) premendo il pulsante "T-" una sola volta.









Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
FAm LAb DO FAm LAb DO FAm LAb DO (Intro)
FAm LAb Hai le carte passi, giocati i tuoi assi DO Punta pure ciò che hai, pensi troppo a cosa fai FAm LAb Perché a quelli come noi, serve spazio d'aria sai DO Troppo poco quel che c'è, troppo poco anche per te REb LAb Sei uguale a me, altro che no MIb SIbm Sei come me, in ogni atomo REb Ogni atomo FAm LAb DO (Stacco) FAm LAb Maledetti fragili, che si fanno scrupoli DO Che si sciupano da sé, siamo vuoti a perdere FAm LAb Ma stavolta è colpa tua, prendi al volo e metti via DO Che di donne come te lascia stare non ce n'è REb LAb Sei uguale a me, altro che no MIb SIbm Sei come me, in ogni atomo REb LAb Sei uguale a me, altro che no MIb Sei come me, in ogni atomo FA# FAm MIb Ogni atomo, in ogni atomo FA# FAm MIb Ogni atomo, in ogni atomo FAm LAb DO FAm LAb DO (Stacco) FAm LAb Hai le carte passi, giocati i tuoi assi DO In due rischio minimo, siamo in condominio FAm LAb Che chi mangia polvere, lascia i denti mordere DO Perché quelli come noi, non li schiacceranno mai SIbm REb DO E se ti abbandonerai io ti curerò SIbm REb Medicine come noi non ne inventeranno mai DO Siamo soci I'll give you all my love REb LAb Sei uguale a me, altro che no MIb SIbm Sei come me, in ogni atomo REb LAb Sei uguale a me, altro che no MIb Sei come me, in ogni atomo FA# FAm MIb Ogni atomo, in ogni atomo FA# FAm MIb Ogni atomo, in ogni atomo FA# FAm MIb FA# FAm MIb FA# FAm MIb (Finale)
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html

Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).