Il Gioco (Negrita): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi de "Il Gioco"



Il Gioco è il titolo di un brano musicale dei Negrita, registrato nello storico studio Grouse Lodge (Irlanda) e uscito sia sui digital store che in rotazione radiofonica il 27 febbraio 2015. Attraverso l'uso di profonde ed incisive metafore, il testo del brano racconta il complesso gioco dell'esistenza umana e regala al tempo stesso dei forti spunti di riflessione sul suo significato. Questa canzone è stata scelta dai componenti della band aretina per anticipare il loro nono album, intitolato 9. L'album, che contiene 13 brani inediti dal sapore decisamente rock, è stato pubblicato dall'etichetta Universal Music il 24 marzo 2015, conquistando subito la prima posizione nella prestigiosa classifica FIMI. Gli accordi per chitarra sono quattro.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale de Il Gioco è eseguita in tonalità LAm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LAm, DO, MIm e RE.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
LAm DO MIm RE LAm DO MIm RE (Intro)
LAm DO MIm L'incendio di un tramonto nel buio della sera RE LAm La luce dei lampioni su queste strade di cera DO MIm Guidando verso nord in un lunedì da cani RE LAm Comete di ricordi ad indicare il mio domani LAm DO MIm Il tempo passa dritto non prova nostalgia RE LAm E lascia dentro gli occhi l'amarezza e l'allegria DO MIm Generazione in ciclo con le loro convinzioni RE Che mescolano i sogni a una manciata di canzoni DO LAm MIm La vita è un uragano che ci strappa le vele RE LAm Un'autostrada in fiamme con curve di miele LAm DO MIm È una tempesta, è un tuffo dentro a un cerchio di fuoco RE La vita è un gioco, la vita è un gioco da eroi LAm DO MIm RE (Stacco) LAm DO MIm Ma l'amore ci dilata sciogliendo i nostri cuori RE LAm Trasforma i nostri giorni in una pioggia di colori DO MIm Negli occhi di tuo figlio rivedi la tua infanzia RE Distese di conquiste e ceri di speranza DO LAm MIm La vita è un uragano che ci strappa le vele RE LAm Un'autostrada in fiamme con curve di miele LAm DO MIm È una tempesta, è un tuffo dentro a un cerchio di fuoco RE La vita è un gioco, la vita è un gioco da eroi LAm DO MIm C'è chi è portato al dramma e chi alla commedia RE LAm Ma ci affanniamo tutti su questa scomoda sedia DO MIm Seduti verso il nulla con la croce tra le mani RE Siamo dei cannibali travestiti da vegani DO LAm MIm La vita è un uragano che ci strappa le vele RE LAm Un'autostrada in fiamme con curve di miele LAm DO MIm È una tempesta, è un tuffo dentro a un cerchio di fuoco RE La vita è un gioco, la vita è un gioco per noi LAm DO MIm RE Siamo tessere di un mosaico geniale LAm DO MIm RE Ci dividono, ricompongono ancora e ancora ohh LAm DO MIm RE LAm DO MIm RE LAm (Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook