Gli uomini non cambiano (Mia Martini): accordi chitarra e testo


accordi chitarraAccordi de "Gli uomini non cambiano"



Gli uomini non cambiano è un brano musicale cantato dalla cantante calabrese Mia Martini nel 1992, in occasione del 42º Festival di Sanremo. Grazie a questo brano, si classificò in seconda posizione e conquistò inoltre la 18ª posizione della classifica dei singoli sanremesi di maggior successo. Il testo e le musiche sono stati composti da Marco Falagiani, Giancarlo Bigazzi e Giuseppe Dati. Il singolo è presente all'interno dell'album Lacrime, pubblicato dalla Fonit Cetra. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono undici.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale de "Gli uomini non cambiano" di Mia Martini è eseguita in tonalità DO. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono DO, REm, SOL, LAm, MI, FAm, FA, SIm, SI, MIm e RE.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
DO REm SOL DO (Intro)
DO Sono stata anch'io bambina REm Di mio padre innamorata SOL Per lui sbaglio sempre e sono DO La sua figlia sgangherata LAm Ho provato a conquistarlo REm E non ci sono mai riuscita SOL MI E ho lottato per cambiarlo LAm Ci vorrebbe un'altra vita DO La pazienza delle donne SOL Incomincia a quell'età LAm Quando nascono in famiglia FAm DO Quelle mezze ostilità REm MI E ti perdi dentro a un cinema LAm A sognare di andar via REm Con il primo che ti capita MI E che ti dice una bugia DO REm MI LAm Gli uomini non cambiano FA SOL MI LAm Prima parlano d'amore e poi ti lasciano Da sola FA SOL MI LAm Gli uomini ti cambiano REm SOL DO E tu piangi mille notti di perché E invece FA MI LAm Gli uomini ti uccidono REm MI LAm E con gli amici vanno a ridere di te REm MI LAm REm SIm MI (Stacco) DO Piansi anch'io la prima volta SOL Stretta a un angolo e sconfitta LAm Lui faceva e non capiva FAm DO Perché stavo ferma e zitta REm MI Ma ho scoperto con il tempo LAm E diventando un po' più dura REm Che se l'uomo in gruppo è più cattivo MI Quando è solo ha più paura DO REm MI LAm Gli uomini non cambiano FA SOL MI LAm Fanno i soldi per comprarti e poi ti vendono La notte FA SOL MI LAm Gli uomini non tornano REm SOL DO E ti danno tutto quello che non vuoi Ma perché FA MI LAm Gli uomini che nascono REm SIm Sono figli delle donne MI Ma non sono come noi Amore SOL LAm SI MIm Gli uomini che cambiano LAm RE SI MIm SOL Sono quasi un ideale che non c'è DO RE SOL Sono quelli innamorati come te
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook