Il Bene Si Avvera (N. Agliardi): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi de "Il bene si avvera"



Il Bene Si Avvera (Ci Sono Anch'Io) è il titolo di un brano musicale scritto da Niccolò Agliardi insieme a Edwyn Roberts e Niccolò Bolchi per fare da colonna sonora alla seconda edizione dell'amatissima fiction RAI Braccialetti Rossi. Il brano, pubblicato il 16 gennaio 2015 dall'etichetta Carosello Records, è il primo singolo estratto dalla raccolta Braccialetti Rossi 2. Oltre naturalmente a Niccolò Agliardi, a cantare il brano troviamo anche i “braccialetti rossi”, i 6 adolescenti che, con le loro storie ricche d'amore, di amicizia e di coraggio, hanno emozionato e tenuto incollati allo schermo oltre 7 milioni di telespettatori. Il videoclip è stato diretto da Nicola Campiotti, mentre la produzione porta la firma dell'artista cremonese Simone Bertolotti. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone Il Bene Si Avvera (Ci Sono Anch'Io) sono nove.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone Il Bene Si Avvera (Ci Sono Anch'Io) è eseguita in tonalità SI. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SI, SI7+, MI, FA#4, FA#, SOL#m, DO#m, RE#m e RE#.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
SI  SI7+ MI  MI   SI  SI7+   FA#4 FA# (Intro)
SI  MI Ci sono anch'io mi porto due lacrime scese in ritardo SI  FA# La strada più breve s'impara al ritorno SI  MI Ci sono anch'io ai bordi del campo ad alzare un saluto SI Ho corso per tutta la notte per dirti FA#4  FA# Che il buio è diverso dal vuoto SI È tutta per te MI È una cascata di pioggia scura SOL#m  FA# Non smettere affatto di piangere forte MI Che il bene si avvera SI  MI Allora stai con quelli che stanno davvero con te SI Bagnati di rabbia, di freddo e di amore FA#4  FA# Ma sotto al diluvio ci stanno per ore SI È tutta per te MI È una cascata di pioggia scura SOL#m  FA# Non smettere affatto di piangere forte MI Che il bene si avvera SI  È tutta per te MI È una cascata di pioggia scura SOL#m  FA# Divertiti e piangi, non smettere adesso MI Che il bene si avvera DO#m E non sai quanta bellezza RE#m MI Sta negli occhi disperati FA# Stropicciati come te SI  MI Ci sono anch'io in questo concerto di spine e di perle SI Tu ridi per quando hai tenuto la faccia FA#4  FA# Composta davanti alle sberle SI DO#m SOL#m MI  SI DO#m SOL#m MI (Stacco) SI È tutta per te MI Questa cascata di pioggia e fede SOL#m  FA# Non smettere affatto di piangere adesso MI Che il mondo ti vede SI  DO#m RE# È tutta per te (è tutta per te, per te!) MI Questa cascata di vita leggera SOL#m  FA# Non smettere adesso di ridere, piangere MI Il bene si avvera, il bene si avvera, si avvera SI  SI7+ MI  MI  SI  SI7+  FA#4 FA# (Strumentale) SI Il bene si avvera
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook