Jambo (Takagi & Ketra ft. Giusy Ferreri e OMI): accordi e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Jambo"



Jambo (a volte riportato JAMBO, tutto in maiuscolo) è il titolo di una canzone scritta dal pluripremiato duo Takagi & Ketra e cantata dall'inconfondibile voce di Giusy Ferreri insieme a OMI, il cantante giamaicano conosciuto per la sua Cheerleader. Il singolo è stato rilasciato in formato digitale il 24 maggio 2019 ed è distribuito dalle due famose etichette discografiche newyorkesi: la Columbia e la Sony Music. Il testo parla d'amore e vede un alternarsi di versi in lingua italiana e inglese, mentre il mix tra le fresche sonorità afrobeat ed il travolgente ritmo latino regala all'ascoltatore quel gustoso cocktail musicale per un'estate all'insegna del divertimento e della gioia.

ll titolo del brano è infatti un tipico saluto africano che, in lingua swahili, significa "ciao" (o "buongiorno") ed è caratteristico per la sua capacità di trasmettere subito calore, simpatia e solarità. Il singolo ha riscosso un grande successo radiofonico e commerciale, tanto da conquistare il prestigioso disco d'oro e la seconda posizione nella classifica FIMI. Il 14 giugno 2019 è stato pubblicato sul canale Vevo-YouTube del duo artistico anche il relativo videoclip. Il videoclip è stato girato tra la Jamaica, il Ruanda e la Tanzania, sotto la guida del celebre regista veronese Gaetano Morbioli. Le spettacolari coreografie del videoclip sono invece firmate dalla coreografa ruandese Sherrie Silver. Gli accordi per chitarra presenti nel brano "Jambo" sono quattro.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale è eseguita in tonalità SOLm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SOLm, MIb, SIb e FA. Per suonarla più facilmente consiglio di fissare il capotasto mobile al primo tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente FA#m, RE, LA e MI. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di un semitono (-1) premendo il pulsante "T-" una sola volta.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia cartacea su Amazon




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
[.....] (Intro)
SOLm We can do what we want MIb We don't need these walls SIb We make our rules and laws FA We can do no wrong SOLm You told me you're ready you get it, you get it MIb I love your letters were melodramatic SIb And you are my heaven, 24/7 FA I need you honey, I need your lemon SOLm I don't need another reason MIb You're enough for me SIb FA Let's make some memories SOLm MIb E non c'è bisogno di niente [ahi ahi ahi ahi] SIb FA Quando la notte ti prende [ahi ahi ahi ahi] SOLm MIb Tra il cielo e la savana, tutto girava SIb FA Jambo Bwana, dicevi tu SOLm MIb SIb FA Guardando me SOLm MIb SIb FA Guardando me SOLm Segui il fiume all'orizzonte MIb Dove l'estate non cambia colore SIb Ed è più vicino anche il sole FA Sopra la linea dell'equatore SOLm Tu dimmi che MIb SIb Vuoi restare con me se il mare è blu FA Voglio andarci con te SOLm MIb E non c'è bisogno di niente [ahi ahi ahi ahi] SIb FA Quando la notte ti prende [ahi ahi ahi ahi] SOLm MIb Tra il cielo e la savana, tutto girava SIb FA Jambo Bwana, dicevi tu SOLm MIb SIb FA Guardando me SOLm MIb SIb FA Guardando me SOLm Ooooh ooh [you're at the top of the world] MIb Tu continua a ballare [beautiful horizon] SIb Fino a quando ti pare [you and me] FA Come un'onda che sale SOLm Ooooh ooh [and keep dancing] MIb Tu continua a cantare [as long as you want] SIb Finché il tempo non scade FA Finché il mondo non cade SOLm MIb E non c'è bisogno di niente [ahi ahi ahi ahi] SIb FA Quando la notte ti prende [ahi ahi ahi ahi] SOLm MIb Tra il cielo e la savana, tutto girava SIb FA Jambo Bwana, dicevi tu SOLm MIb SIb FA Guardando me SOLm MIb SIb FA Guardando me
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook