Noi siamo infinito (A. Bernabei): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Noi siamo infinito"



Noi siamo infinito è il titolo della canzone che Alessio Bernabei, ex voce dei Dear Jack, ha portato al Festival di Sanremo 2016, classificandosi alla quattordicesima posizione. Si è trattato della sua prima partecipazione al Festival in veste di cantante solista, in quanto nell'anno precedente si era presentato sul palco dell'Ariston insieme alla sua ex band con la canzone Il mondo esplode tranne noi. Come affermato dallo stesso cantautore, il titolo del brano è ispirato all'omonimo film di Stephen Chbosky del 2012.

Caratterizzato da un travolgente ritmo dance, il brano è stato composto come pezzo estivo. L'idea iniziale era infatti quella di pubblicarlo poco prima dell'estate, ma in seguito è stato preferito portarlo direttamente a Sanremo. Sia il testo che la melodia sono nati dalla penna del giovane cantautore di Tarquinia insieme a Ivan Amatucci, Roberto Casalino e Dario Faini. Gli accordi per chitarra di Noi siamo infinito sono cinque.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di "Noi siamo infinito" è eseguita in tonalità RE#m. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono RE#m, DO#, FA#, SI e SOL#m. Per suonarla più facilmente consiglio di fissare il capotasto mobile al primo tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente REm, DO, FA, SIb e SOLm. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di un semitono (-1) premendo il pulsante "T-" una sola volta.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
RE#m DO# FA# SOL#m RE#m DO# SI (Intro)
RE#m DO#  FA# Il tuo corpo è la somma RE#m   DO#  SI Di tutti i desideri RE#m DO#  FA# La tua testa il racconto di ciò che sei RE#m  DO#  SI E di quel che eri RE#m DO# FA# La complicità ama il silenzio RE#m DO#  SI E in questo noi due siamo bravi RE#m DO#  FA#  DO# Profeti e discepoli  di verità e di segreti SOL#m FA#  DO# RE#m E non è mica la fine SI Semmai dovessimo sbagliare SOL#m FA# DO# E perché Le circostanze fanno la differenza Capovolgo la distanza che si azzera e siamo RE#m DO# FA# SOL#m RE#m DO# SI Noi siamo infinito RE#m DO# FA# SOL#m RE#m DO# SI Noi siamo infinito RE#m DO#  FA# La mia pelle è corteccia RE#m  DO#  SI Che si può anche scalfire RE#m DO#  FA# La tua giacca s’impiglia ad un ramo RE#m  DO#  SI E mi potrò scaldare RE#m DO#  FA# Io ti devo tante cose RE#m  DO#  SI La differenza tra luce ed ombre RE#m DO#  FA# Tra il coraggio e l’istinto DO# E la paura di non fallire SOL#m FA#  DO# RE#m E non è mica la fine SI Semmai dovessimo sbagliare SOL#m FA# DO# E perché Le circostanze fanno la differenza Capovolgo la distanza che si azzera e siamo RE#m DO# FA# SOL#m RE#m DO# SI Noi siamo infinito RE#m DO# FA# SOL#m RE#m DO# SI Noi siamo infinito RE#m DO# FA# SOL#m RE#m DO# SI Noi siamo infinito SOL#m FA# SI FA# SOL#m La tua libertà non è più effimera SOL#m FA# RE#m Lei non si misura FA# DO# SI FA# Devi solo metterla in pratica SOL#m FA#  DO# RE#m E non è mica la fine SI Semmai dovessimo fallire SOL#m FA# DO# E perché RE#m SI Capovolgo la distanza che si azzera SOL#m FA# DO# E ora e sempre siamo... RE#m DO# FA# SOL#m RE#m DO# SI Noi siamo infinito RE#m DO# FA# SOL#m RE#m DO# SI Noi siamo infinito RE#m DO# FA# SOL#m RE#m DO# SI Noi siamo infinito RE#m DO# FA# SOL#m RE#m DO# SI Noi siamo infinito Noi siamo infinito Noi siamo infinito Noi siamo infinito
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook