Mondo (Cremonini): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Mondo"



Mondo è una canzone di Cesare Cremonini, registrata da Steve Orchard presso gli "Air Studios" di Londra e i "Mille Galassie Studios" di Bologna. È presente nella prima raccolta di successi di Cremonini "1999-2010 The Greatest Hits", pubblicata il 23 aprile 2010 dalla Warner Music. Il brano, che vede la collaborazione di Jovanotti, ha riscosso subito un grande successo, tanto da raggiungere la sesta posizione della classifica dei singoli più venduti in Italia. In seguito, il brano Mondo verrà anche premiato della critica MTV The Summer Song 2010. Il video musicale, diretto da Luca Mariani, è ambientato in una location a Bologna ed una a Milano. Gli accordi per chitarra di Mondo sono cinque.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità SOLm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SOLm, FA, LA#, DOm e RE#. Per suonarla più facilmente consiglio di fissare il capotasto mobile al terzo tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente MIm, RE, SOL, LAm e DO. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di tre semitoni (-3) premendo tre volte il pulsante "T-".


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
SOLm FA  SOLm FA  SOLm SOLm (Intro)
SOLm LA# DOm Ho visto un posto che mi piace si chiama mondo RE# FA SOLm Ci cammino, lo respiro la mia vita è sempre intorno SOLm LA# DOm Più la guardo, più la canto più la incontro RE# FA SOLm Più lei mi spinge a camminare come un gatto vagabondo RE# FA SOLm Ma questo è il posto che mi piace si chiama mondo SOLm LA# DOm Uomini persi per le strade, donne vendute a basso costo RE# FA SOLm Figli cresciuti in una notte come le fragole in un bosco SOLm LA# DOm Più li guardo, più li canto più li ascolto RE# FA SOLm Più mi convincono che il tarlo della vita è il nostro orgoglio RE# FA SOLm Ma questo è il posto che mi piace si chiama mondo RE# FA Si questo è il posto che mi piace DOm  LA# FA Viviamo in piccole città, nascosti dalla nebbia DOm  LA# FA Prendiamo pillole per la felicità, oh misericordia DOm  LA# FA Noi siamo virgole, amiamo l’Inghilterra SOLm Crediamo nell’eternità SOLm LA# DOm Ho visto un posto che mi piace si chiama mondo RE# FA SOLm Dove vivo non c’è pace ma la vita è sempre intorno SOLm LA# DOm Più mi guardo, più mi sbaglio, più mi accorgo che RE# FA SOLm Dove finiscono le strade e proprio li che nasce il giorno RE# FA SOLm Ma questo è il posto che mi piace si chiama mondo RE# FA Si questo è il posto che mi piace DOm  LA# FA Viviamo in piccole città, nascosti dalla nebbia DOm  LA# FA Prendiamo pillole per la felicità, oh misericordia DOm  LA# FA Noi siamo virgole, amiamo l’Inghilterra DOm  LA# FA Crediamo nell’eternità [Jovanotti] SOLm E gira e gira e non si ferma mai ad aspettare Sorge e poi tramonta come un delfino dal mare Muove la sua orbita leggero e irregolare Distribuisce sogni e ritmo buono da danzare Mondo cane, mondo pane, mondo d’abitare Mondo che ci salva, mondo casa da ristrutturare Tutto è falso, tutto è vero, tutto è chiaro, tutto scuro Questo è il posto che mi piace aldiquà aldilà del muro DOm  LA# FA Viviamo in piccole città, nascosti dalla nebbia DOm  LA# FA Prendiamo pillole per la felicità, oh misericordia DOm  LA# FA Noi siamo virgole, amiamo l’Inghilterra DOm  LA# FA Crediamo nell’eternità DOm  LA# FA Viviamo in piccole città, nascosti dalla nebbia DOm  LA# FA Prendiamo pillole per la felicità, oh misericordia DOm  LA# FA Noi siamo virgole, amiamo l’Inghilterra DOm  LA# FA Crediamo nell’eternità, amiamo l’Inghilterra DOm  LA# Ho visto un posto che mi piace FA Ho visto un posto che mi piace DOm  LA# Ho visto un posto che mi piace FA Ho visto un posto che mi piace DOm Si chiama mondo DOm  LA# FA Gira e gira e non si ferma mai ad apettare Sorge e poi tramonta come un delfino dal mare Gira e gira e non si ferma mai ad aspettare Sorge e poi tramonta come un delfino dal mare Gira e gira e non si ferma mai ad aspettare
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook