Ho Imparato A Sognare (Negrita): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi "Ho imparato a sognare"



Ho imparato a sognare è il titolo di un famoso brano musicale della rock band italiana Negrita, pubblicato nel novembre 1997 come quarto ed ultimo singolo estratto dal loro terzo album musicale intitolato XXX. La canzone ha riscosso un grande successo commerciale, tanto da conquistare il disco di platino con oltre 100.000 copie vendute. Nel 1997, il brano è stato scelto dal trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo per essere la colonna sonora del loro primo film "Tre Uomini E Una Gamba". Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono cinque.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di "Ho imparato a sognare" dei Negrita è eseguita in tonalità MIb. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono MIb, FAm, LAb, SIb e SOLm. Per suonarla più facilmente è possibile fissare il capotasto mobile al primo tasto della chitarra e gli accordi diventeranno rispettivamente RE, MIm, SOL, LA e FA#m. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di un semitono (-1) premendo il pulsante "T-" una sola volta.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
MIb FAm LAb MIb (Intro)
MIb FAm Ho imparato a sognare, che non ero bambino LAb MIb Che non ero neanche un'età MIb FAm Quando un giorno di scuola mi durava una vita LAb MIb E il mio mondo finiva un po là LAb MIb Tra quel prete palloso che ci dava da fare FAm MIb E il pallone che andava come fosse a motore LAb FAm C'era chi era incapace a sognare SIb MIb E chi sognava già MIb FAm Ho imparato a sognare e ho iniziato a sperare LAb MIb Che chi c'ha d'avere avrà MIb FAm Ho imparato a sognare quando un sogno è un cannone LAb MIb Che se sogni ne ammazzi metà LAb MIb Quando inizi a capire che sei solo e in mutande FAm MIb Quando inizi a capire che tutto è più grande LAb FAm C'era chi era incapace a sognare SIb MIb E chi sognava già FAm SIb Tra una botta che prendo e una botta che do MIb LAb Tra un amico che perdo e un amico che avrò FAm SIb Che se cado una volta, una volta cadrò MIb LAb E da terra, da lì m'alzerò FAm LAb C'è che ormai che ho imparato a sognare SIb MIb Non smetterò MIb FAm LAb MIb (Stacco) MIb FAm Ho imparato a sognare quando inizi a scoprire LAb MIb Che il mio sogno ti porta più in là MIb FAm Cavalcando aquiloni, oltre muri e confini LAb MIb Ho imparato a sognare da là LAb MIb Quando tutte le scuse per giocare son buone FAm MIb Quando tutta la vita è una bella canzone LAb FAm C'era chi era incapace a sognare SIb MIb E chi sognava già LAb MIb LAb MIb LAb MIb SIb LAb MIb LAb MIb FAm SIb LAb SOLm FAm (Assolo) LAb SIb Tra una botta che prendo e una botta che do MIb LAb Tra un amico che perdo e un amico che avrò FAm SIb Che se cado una volta una volta cadrò MIb LAb E da terra, da lì m'alzerò FAm LAb C'è che ormai che ho imparato a sognare SIb MIb Non smetterò FAm LAb C'è che ormai che ho imparato a sognare SIb LAb MIb Non smetterò
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook