La borsa di una donna (Noemi): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi "La borsa di una donna"



La borsa di una donna è il titolo della canzone che la cantante Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, ha portato sul palco dell'Ariston il 9 febbraio 2016, in occasione della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo. Nello stesso giorno, la canzone è stata rilasciata in formato download digitale dall'etichetta discografica Sony Music, mentre il 10 febbraio è stato pubblicato il lyric video sul canale Vevo della cantante. Il 12 febbraio, è stato invece rilasciato sia il videoclip ufficiale del brano che il quarto album della cantante intitolato Cuore d'artista, a cui il brano "La borsa di una donna" fa da apripista.

Il videoclip, girato da Mauro Russo, ritrae la stessa Noemi mentre cammina lungo le strade di una Roma notturna e solitaria. Con questa canzone, Noemi è tornata a calcare il palco di Sanremo per la quarta volta, conquistando l'ottava posizione della classifica sanremese. Il testo e la melodia del brano sono stati scritti da un team d'eccezione formato da Marco Masini, Marco Adami e Antonio Iammarino. Gli accordi per chitarra presenti in questa versione semplificata de "La borsa di una donna" di Noemi sono tredici.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità REb. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono REb, SIbm, SOLb7+, MIbm, SOLb, LAb, FAm, MIb, DOm, LAb7+, SIb4, SIb e SOLm. Per suonarla più facilmente è possibile fissare il capotasto mobile al primo tasto della chitarra e gli accordi diventeranno rispettivamente DO, LAm, FA7+, REm, FA, SOL, MIm, RE, SIm, SOL7+, LA4, LA e FA#m. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di un semitono (-1) premendo il pulsante "T-" una sola volta.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
REb La borsa di una donna pesa come se ci fosse SIbm La sua vita dentro SOLb7+ Tra un libro che non vuole mai finire ed altri trucchi REb Per fermare il tempo MIbm C'è la sua foto di un anno fa SOLb Che ha messo via perché non si piaceva SIbm Ma a riguardarla adesso si accorge LAb Che era bella ma non lo capiva REb La borsa di una donna riconosce le sue mani SIbm E solo lei può entrare SOLb7+ Nascosto in una tasca c’è quel viaggio che è una vita REb Che vorrebbe fare MIbm Milioni di scontrini SOLb L'inutile anestetico del suo dolore SIbm E stupidi sensi di colpa LAb Per quel desiderio di piacere SOLb7+ E se ci trovasse quei giorni REb Di carezze fra i capelli MIbm Lei per due minuti soli LAb Pagherebbe mille anni SOLb7+ LAb Anni spesi per ritrovare SIbm FAm Le cose che qualcuno è riuscito a smarrire SOLb7+ LAb La voglia di sorridere, di perdonare SIbm La debolezza di essere ancora FAm SOLb7+ Come la vogliono gli altri REb La borsa di una donna non si intona quasi mai SIbm Con quel che sta vivendo SOLb7+ Nasconde il suo telefono gelosa di qualcuno REb Che la sta chiamando MIbm Vicino alle sue chiavi SOLb La solita ossessione di scordarle ancora SIbm  E in quel disordine apparente LAb La paura di restare sola MIb La borsa di una donna che può rivelare i suoi segreti DOm In un momento LAb7+ E forse nella tua distrattamente la sua vita MIb C'è rimasta dentro FAm Tu che pensavi che ci fosse rimasto un po’ di spazio LAb Per un altro amore DOm E invece nella borsa di una donna non c’è posto SIb4 SIb Per dimenticare, dimenticare LAb7+ E vai dove ti porta il cuore, si MIb Un ritaglio dentro la patente FAm Ci sei stata mille volte ma SIb4 SIb Non ci hai mai trovato niente LAb7+ SIb Niente che ti aiuti a capire DOm SOLm Il senso di una sera che non sa meravigliare LAb7+ SIb Il senso del tuo ricordare e progettare DOm Scordandoti di vivere adesso SOLm LAb SIb MIb Adesso che si alza un vento che spazza le nuvoleee SOLm E che si porta via gli inverni LAb SIb DOm La polvere, i dubbi e i miracoli DOm Aspettati mille anni LAb7+ SIb Anni spesi per ritrovare DOm SOLm Le cose che qualcuno è riuscito a smarrire LAb7+ SIb La voglia di sorridere, di perdonare DOm La debolezza di essere ancora SOLm LAb Come la vogliono gli altri MIb La borsa di una donna pesa come se ci fosse DOm MIb La mia vita dentro
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook