Teorema (Marco Ferradini): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Teorema"



Teorema è il titolo di una celebre canzone cantata dal cantautore Marco Ferradini e presente nel suo mini LP intitolato Schiavo senza catene. Il mini LP, realizzato su disco in vinile a 33 giri, racchiude quattro tracce musicali ed è stato pubblicato dalla Spaghetti Records nel 1981. Il brano è stato scritto dallo stesso Marco Ferradini in collaborazione con l'artista poliedrico Herbert Pagani. Nel 1993, la canzone Teorema fu ripresa e reinterpretata da Mina, che la inserì all'interno del suo album Lochness e nel 2001 anche Ivana Spagna ne fece la sua versione. Divertenti riferimenti alla canzone si possono trovare nel film "Chiedimi Se Sono Felice" del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Gli accordi per chitarra presenti in Teorema sono cinque.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità LAm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LAm, FA, SOL, MIm e MI .


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
LAm FA MIm SOL (Intro)
LAm FA Prendi una donna dille che l'ami SOL LAm Scrivile canzoni d'amore LAm FA Mandale rose e poesie SOL LAm Dalle anche spremute di cuore LAm FA SOL Falla sempre sentire importante LAm  FA SOL Dalle il meglio del meglio che hai LAm FA  SOL Cerca d'essere un tenero amante MI LAm  MIm  LAm Sii sempre presente, risolvile i guai LAm FA SOL E sta sicuro che ti lascerà LAm FA SOL Chi è troppo amato amore non dà LAm FA SOL E sta sicuro che ti lascerà LAm  MIm  LAm Chi meno ama è il più forte, si sa LAm FA Prendi una donna trattala male SOL LAm Lascia che ti aspetti per ore LAm FA Non farti vivo e quando la chiami SOL LAm Fallo come fosse un favore LAm FA SOL Fa sentire che è poco importante LAm  FA SOL Dosa bene amore e crudeltà LAm FA  SOL Cerca d'essere un tenero amante MI LAm  MIm  LAm Ma fuori dal letto nessuna pietà LAm FA SOL E allora sì vedrai che t'amerà LAm FA SOL Chi è meno amato più amore ti dà LAm FA SOL E allora sì vedrai che t'amerà LAm  MIm  FA FA SOL Chi meno ama è il più forte si sa LAm FA SOL LAm FA SOL (Stacco) LAm FA No caro amico non sono d'accordo SOL LAm Parli da uomo ferito LAm FA Pezzo di pane lei se n'è andata SOL LAm E tu non hai resistito LAm FA SOL Non esistono leggi in amore LAm  FA SOL Basta essere quello che sei LAm FA  SOL Lascia aperta la porta del cuore MI LAm FA MI Vedrai che una donna è già in cerca di te LAm FA SOL LAm FA SOL LAm FA SOL LAm FA MI (Assolo) LAm FA SOL Senza l'amore un uomo che cos'è LAm FA  SOL Su questo sarai d'accordo con me LAm FA SOL Senza l'amore un uomo che cos'è FA MI È questa l'unica legge che c'è LAm FA SOL LAm FA SOL LAm FA SOL LAm FA MI (Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook