Morirò da re (Maneskin): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Morirò da re"



Morirò da re è un'energica ballata dall'anima rock, scritta e prodotta interamente dalla band romana Måneskin (talvolta riportata come Maneskin) e pubblicata il 23 marzo 2018 nei digital store con etichetta RCA Records. Si tratta del loro primo singolo in lingua italiana, singolo che ha riscosso subito un tale successo commerciale da debuttare in seconda posizione nella classifica FIMI e conquistare la vetta delle classifiche dei singoli più venduti su iTunes e Amazon. Il 26 marzo 2018, attraverso il canale Vevo-YouTube dei quattro giovanissimi artisti, è stato rilasciato il videoclip ufficiale.

Le scene del videoclip, scritte dagli stessi Måneskin e dirette da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia (YouNuts!), sono ambientate in due diversi luoghi: una vecchia e malmessa roulotte ed il palco di uno stravagante locale notturno. Qual è il significato del videoclip? Con il videoclip la band ha voluto sottolineare l'importanza di saper sognare, di lottare e di spogliarci delle maschere che non ci appartengono, ritrovando così la nostra pura essenza e vivere come dei re il resto dei nostri giorni. L'8 giugno 2018, il brano è stato anche pubblicato come sedicesima traccia all'interno della Hot Party Summer 2018, la raccolta dei più grandi successi dell'estate 2018. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono sei.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone "Morirò da re" dei Måneskin è eseguita in tonalità REm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono REm, LAm7, SOL, SIb, LA e FA.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
REm LAm7 REm LAm7 REm LAm7 REm LAm7 (Intro)
REm LAm7 E allora prendi la mia mano bella señorita REm LAm7 Disegniamo sopra il mondo con una matita REm LAm7 Resteremo appesi al treno solo con le dita REm LAm7 Pronta che non sarà facile è tutta in salita REm LAm7 E allora prendi tutto quanto REm LAm7 Baby prepara la valigia REm LAm7 Metti le calze a rete e il tacco REm LAm7 Splendiamo in questa notte grigia REm SOL Amore accanto a te, baby accanto a te SIb LA Io morirò da re, yeah REm SOL Amore accanto a te, baby accanto a te SIb LA Io morirò da re, yeah REm SOL Amore accanto a te, baby accanto a te SIb LA Io morirò da re, yeah REm SOL Amore accanto a te, baby accanto a te SIb LA Io morirò da re, eh yee eh eh eh eh REm LAm7 REm LAm7 REm Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeh yeah SOL Oh no no no, no no no no REm LAm7 Ed anche quando starò male e sarò troppo stanco REm LAm7 Come fuoco avanzerò per prender tutto quanto REm LAm7 Ciò che spetta è d'esser pronto ad affrontare il branco REm LAm7 Non voglio tornare indietro adesso parto REm LAm7 Allora baby baby baby, asciuga il pianto REm LAm7 Bevi bevi bevi bevi dal mio piatto REm LAm7 Sì tu puoi cadere in piedi anche dall'alto REm LAm7 Sì tu puoi cadere in piedi anche dall'alto REm SOL Amore accanto a te, baby accanto a te SIb LA Io morirò da re, yeah REm SOL Amore accanto a te, baby accanto a te SIb LA Io morirò da re, yeah REm SOL Amore accanto a te, baby accanto a te SIb LA Io morirò da re, yeah REm SOL Amore accanto a te, baby accanto a te SIb LA Io morirò da re, yeah REm FA SOL Marlena vinci la sera, spogliati nera SIb LA Prendi tutto quello che fa comodo REm FA SOL E sincera apri la vela, dai viaggia leggera SIb LA Tu mostra la bellezza a questo popolo e REm FA SOL Marlena vinci la sera, spogliati nera SIb LA Prendi tutto quello che fa comodo REm FA SOL E sincera apri la vela, dai viaggia leggera SIb LA Tu mostra la bellezza a questo popolo REm FA SOL E Marlena vinci la sera, spogliati nera SIb LA Prendi tutto quello che fa comodo REm FA SOL E sincera apri la vela, dai viaggia leggera SIb LA Tu mostra la bellezza a questo popolo ed io Amore accanto a te, baby accanto a te SIb LA Io morirò da... re, yeah REm SOL Amore accanto a te, baby accanto a te SIb LA Io morirò da re, yeah REm SOL Amore accanto a te, baby accanto a te SIb LA Io morirò da re, yeah REm SOL Amore accanto a te, baby accanto a te SIb LA Io morirò da re, yeah REm SOL Amore accanto a te, baby accanto a te SIb LA Baby accanto a te, baby accanto a te REm Io morirò da re
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook