Always (Bon Jovi): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Always"



Always è il titolo di una famosa canzone d'amore del gruppo rock statunitense Bon Jovi. Il testo è stato scritto da Jon Bon Jovi. La canzone fu inizialmente composta per essere la colonna sonora del film poliziesco Triplo gioco (Romeo Is Bleeding). Il film, quando fu terminato, fu fatto vedere alla band, che ne rimase molto delusa, lo criticò duramente e decise di non prestare la canzone ai produttori.

Il brano musicale è stato pubblicato il 20 settembre 1994 come singolo di debutto all'interno della raccolta di successi dei Bon Jovi, intitolata Cross Road e divenne in pochissimo tempo il loro singolo più venduto, con un milione di copie vendute negli Stati Uniti e oltre 3 milioni in tutto il resto del mondo. Always raggiunse anche la quarta posizione nella prestigiosa classifica americana Billboard Hot 100, la seconda posizione nel Regno Unito e Australia e venne premiato con un disco di platino. Gli accordi per chitarra della canzone Always dei Bon Jovi sono nove.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di "Always" è eseguita in tonalità MI. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono MI, LA, DO#m, SI, SOL#m, RE, SOL, SIm e MIm.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
MI LA DO#m SI LA (Intro)
DO#m This Romeo is bleeding SI But you can't see his blood LA It's nothing but some feelings SOL#m SI That this old dog kicked up DO#m It's been raining since you left me SI Now I'm drowning in the flood LA You see I've always been a fighter SOL#m SI But without you I give up DO#m Now I can't sing a love song SI Like the way it's meant to be LA Well, I guess I'm not that good anymore SI LA SI But baby, that's just me MI SI LA DO#m SI Yeah I, will love you, baby always MI SI LA DO#m SI And I'll be there forever and a day always MI I'll be there, till the stars don't shine SI 'Til the heavens burst SI And the words don't rhyme LA And I know when I die you'll be on my mind SI LA SI DO#m LA And I'll love you, always DO#m Now your picture's that you left behind SI Are just memories of a different life LA Some that made us laugh LA Some that made us cry SOL#m SI One that made you have to say goodbye DO#m What I'd give to run my fingers through your hair SI Touch your lips, to hold you near LA When you say your prayers, try to understand SOL#m SI I've made mistakes, I'm just a man DO#m When he holds you close, when he pulls you near SI When he says the words LA You've been needing to hear, I'll wish I was him SI 'Cause these words are mine, to say to you LA SI 'Til the end of time MI SI LA DO#m SI Yeah I, will love you, baby always MI SI LA DO#m SI And I'll be there forever and a day always RE SOL LA RE If you told me to cry for you, I could RE SOL LA SIm If you told me to die for you, I would SIm LA SOL Take a look at my face SOL MIm LA There's no price I won't pay LA To say these words to you MI SI LA DO#m SI MI SI LA SI LA SI (Assolo) LA Well, there ain't no luck in these loaded dice SI But baby, if you give me just one more try LA We can pack up our old dreams, and our old lives SI LA SI We'll find a place, where the sun still shines MI SI LA DO#m SI Yeah I, will love you, baby always MI SI LA DO#m SI And I'll be there forever and a day always MI I'll be there, till the stars don't shine SI 'Til the heavens burst and the words don't rhyme LA And I know when I die you'll be on my mind SI  LA SI MI SI And I'll love you, always DO#m SI LA Always MI SI DO#m SI LA   MI SI DO#m SI LA (Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook