Fisico & Politico (Luca Carboni): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Fisico & Politico"



Fisico & Politico è il titolo di una canzone del cantautore bolognese Luca Carboni, interpretata in duetto con il rapper Fabri Fibra. Caratterizzata da una fusione del genere pop col genere rap, è stata pubblicata il 6 settembre 2013 dalla Sony Music all'interno dell'omonimo album di Carboni "Fisico & Politico". Il testo è stato scritto da Luca Carboni e Fabri Fibra, mentre la composizione della musica ha visto la collaborazione anche del compositore e produttore discografico Michele Canova Iorfida. Il video invece è stato diretto dal regista milanese Fabio Jansen. Gli accordi per chitarra di Fisico & Politico sono sette.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di "Fisico & Politico" è eseguita in tonalità SOL. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SOL, SIm, DO7+, RE, MIm, LA7 e DO.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
SOL SIm DO7+ RE (Intro)
SOL SIm Io sono fisico ma anche politico DO7+ RE Un corpo solido immerso in un liquido SOL SIm Io sono ritmico ma anche melodico DO7+ RE Un corpo liquido immerso in un solido MIm Ah io sono fisico-logico, fisiologico LA7 DO In questo mondo digitale non trovo un filo logico SOL Come il poeta ha ragione chi è felice RE Ma non si dice MIm Così tanto abituato alle macchine LA7 Che non so più fare 1+1 senza calcolatrice DO La mente costruisce la mano che distrugge SOL Una legge uguale per tutti il tempo ci sfugge SIm DO7+ RE Nessuno sa il confine SIm DO7+ RE Nessuno sa la fine SOL SIm Io sono fisico ma anche politico DO7+ RE Un corpo solido immerso in un liquido SOL SIm Io sono mitico un fatto storico DO7+ RE Un corpo in bilico sul filo logico MIm Io sono ritmico bestiale come il fisico LA7 Il dolore bende ti prende LA7 Come la pioggia quando scende DO Devi imparare a perdere a tenere il tempo SOL RE In Italia devi imparare a perdere tempo MIm Non sono io che scrivo le rime mi cercano LA7 Ruotano in cerchio LA7 Se non le senti aspetta un attimo DO Che le fondo come l'oro stile liquido scorre SOL Mille paranoie spariranno anche loro SIm DO7+ RE Nessuno sa il confine SIm DO7+ RE Nessuno sa la fine SOL SIm Io sono fisico ma anche politico DO7+ RE Un corpo solido immerso in un liquido SOL SIm Io sono euforico ma malinconico DO7+ RE Un corpo mistico con lato comico MIm Il bello sta nel mezzo LA7 Ma quello che comincia finisce LA7 Come questo pezzo DO Come questa notte aspettandoti da solo SOL RE Aspettando il sole guardando ragazze sole MIm Giro, miro, tiro, sparo parole, ho doti canore LA7 Nell'industria musicale che ci spinge come carriole DO I pensieri che si incastrano con queste rime SOL Tra il sogno e la realtà SOL Nessuno sa la fine dove sta il confine SIm DO7+ RE Nessuno sa il confine SIm DO7+ RE Nessuno sa la fine SOL SIm Io sono fisico ma anche politico DO7+ RE Un corpo solido immerso in un liquido SOL SIm Io sono ritmico ma anche melodico DO7+ RE Un corpo liquido immerso in un solido SOL Fisico fisico fisico SIm Mitico mitico mitico DO7+ Solido solido solido RE Liquido liquido liquido SOL Io sono fisico Fisico fisico fisico SIm Anche politico Mitico mitico mitico DO7+ Un corpo solido Solido solido solido RE Immerso in un liquido SOL Liquido liquido liquido
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook