La canzone del sole (Lucio Battisti): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi de "La canzone del sole"



La canzone del sole è il tredicesimo singolo del cantautore Lucio Battisti, pubblicato per la casa discografica Numero Uno nel novembre 1971. Il brano è considerato come uno dei più grandi successi di Lucio Battisti. Nel 1971 raggiunse la novantatreesima posizione tra i singoli più venduti in Italia, mentre nel 1971 si classificò al settimo posto. La canzone del sole ha la caratteristica di non essere stata estratta da nessun album musicale. Gli accordi per chitarra del brano La canzone del sole sono tre.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale de "La canzone del sole" è eseguita in tonalità LA e senza l'uso del capotasto mobile. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono tutti accordi senza barrè: LA, MI e RE.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi (senza videoclip)

Questa canzone di Lucio Battisti non ha un videoclip approvato e/o pubblicato su YouTube dalla casa discografica e quindi non è possibile fare l'embed e la sincronizzazione del testo. Ti ricordo comunque che con i pulsanti "-" e "+" puoi cambiare a tuo piacimento la dimensione del testo, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


La canzone del sole
0 Segnala Errori
(Intro)
LA MI RE MI Le bionde trecce gli occhi azzurri e poi LA MI RE MI Le tue calzette rosse LA MI RE MI E l’innocenza sulle gote tue LA MI RE MI Due arance ancor più rosse LA MI RE MI E la cantina buia dove noi LA MI RE MI Respiravamo piano LA MI RE MI E le tue corse l’eco dei tuoi no o no LA MI RE MI Mi stai facendo paura LA MI RE MI Dove sei stata cos’hai fatto mai LA MI RE MI Una donna donna dimmi LA MI RE MI Cosa vuol dir sono una donna ormai LA MI RE Ma quante braccia ti hanno stretto tu lo sai MI LA Per diventar quel che sei MI RE MI Che importa tanto tu non me lo dirai purtroppo LA MI RE MI Ma ti ricordi l’acqua verde e noi LA MI RE MI Le rocce, il bianco fondo LA MI RE MI Di che colore sono gli occhi tuoi LA MI RE MI Se me lo chiedi non rispondo LA MI RE MI Oh mare nero, Oh mare nero, Oh mare ne LA MI RE MI Tu eri chiaro e trasparente come me LA MI RE MI Oh mare nero, Oh mare nero, Oh mare ne LA MI RE MI Tu eri chiaro e trasparente come me LA MI RE MI LA MI RE MI LA MI RE MI LA MI RE MI (Stacco) LA MI RE MI Le biciclette abbandonate sopra il prato e poi LA MI RE MI Noi due distesi all’ombra LA MI RE MI Un fiore in bocca può servire sai LA MI RE MI Più allegro tutto sembra LA MI RE MI E d’improvviso quel silenzio fra noi LA MI RE MI E quel tuo sguardo strano LA MI RE MI Ti cade il fiore dalla bocca e poi LA MI RE MI Oh no ferma ti prego la mano LA MI RE MI Dove sei stata cos’hai fatto mai LA MI RE MI Una donna donna donna dimmi LA MI RE MI Cosa vuol dir sono una donna ormai LA MI RE MI Io non conosco quel sorriso sicuro che hai LA MI Non so chi sei, non so più chi sei RE MI Mi fai paura oramai purtroppo LA MI RE MI Ma ti ricordi le onde grandi e noi LA MI RE MI Gli spruzzi e le tue risa LA MI RE MI Cos’è rimasto in fondo agli occhi tuoi LA MI RE MI La fiamma è spenta o è accesa? LA MI RE MI Oh mare nero, Oh mare nero, Oh mare ne LA MI RE MI Tu eri chiaro e trasparente come me LA MI RE MI Oh mare nero, Oh mare nero, Oh mare ne LA MI RE MI Tu eri chiaro e trasparente come me LA MI RE MI No no no no no no no Oh mare nero, oh mare nero, oh mare ne LA MI RE MI Noo no no no no no no Oh mare nero, oh mare nero, oh mare ne LA MI RE MI Noo no no no no no no Oh mare nero, oh mare nero, oh mare ne LA MI RE MI Noo, il sole quando sorge sorge Oh mare nero, oh mare nero, oh mare ne LA MI RE MI Piano e poi la luce si diffonde tutto Oh mare nero, oh mare nero, oh mare ne LA MI RE MI Intorno a noi le ombre dei fantasmi della Oh mare nero, oh mare nero, oh mare ne LA MI RE MI Notte sono alberi o cespugli ancora in fiore sono Oh mare nero, oh mare nero, oh mare ne LA MI RE MI Gli occhi di una donna ancora pieni d’amore Oh mare nero, oh mare nero, oh mare ne LA MI RE MI Ee ee, nanana LA MI RE MI Naa aah nananana LA MI RE MI Naa aaah LA MI RE (Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Il testo e gli accordi sono esatti? Ti è stato utile il traspositore tonale? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook