Testo e Accordi de "La canzone del sole"
La canzone del sole è il tredicesimo singolo del cantautore Lucio Battisti, pubblicato per la casa discografica Numero Uno nel novembre 1971. Il brano è considerato come uno dei più grandi successi di Lucio Battisti. Nel 1971 raggiunse la novantatreesima posizione tra i singoli più venduti in Italia, mentre nel 1971 si classificò al settimo posto. La canzone del sole ha la caratteristica di non essere stata estratta da nessun album musicale. Gli accordi per chitarra del brano La canzone del sole sono tre.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale de "La canzone del sole" è eseguita in tonalità LA e senza l'uso del capotasto mobile. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono tutti accordi senza barrè: LA, MI e RE.




Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
(Intro)
LA MI RE MI Le bionde trecce gli occhi azzurri e poi LA MI RE MI Le tue calzette rosse LA MI RE MI E l’innocenza sulle gote tue LA MI RE MI Due arance ancor più rosse LA MI RE MI E la cantina buia dove noi LA MI RE MI Respiravamo piano LA MI RE MI E le tue corse l’eco dei tuoi no o no LA MI RE MI Mi stai facendo paura LA MI RE MI Dove sei stata cos’hai fatto mai LA MI RE MI Una donna donna dimmi LA MI RE MI Cosa vuol dir sono una donna ormai LA MI RE Ma quante braccia ti hanno stretto tu lo sai MI LA Per diventar quel che sei MI RE MI Che importa tanto tu non me lo dirai purtroppo LA MI RE MI Ma ti ricordi l’acqua verde e noi LA MI RE MI Le rocce, il bianco fondo LA MI RE MI Di che colore sono gli occhi tuoi LA MI RE MI Se me lo chiedi non rispondo LA MI RE MI Oh mare nero, Oh mare nero, Oh mare ne LA MI RE MI Tu eri chiaro e trasparente come me LA MI RE MI Oh mare nero, Oh mare nero, Oh mare ne LA MI RE MI Tu eri chiaro e trasparente come me LA MI RE MI LA MI RE MI LA MI RE MI LA MI RE MI (Stacco) LA MI RE MI Le biciclette abbandonate sopra il prato e poi LA MI RE MI Noi due distesi all’ombra LA MI RE MI Un fiore in bocca può servire sai LA MI RE MI Più allegro tutto sembra LA MI RE MI E d’improvviso quel silenzio fra noi LA MI RE MI E quel tuo sguardo strano LA MI RE MI Ti cade il fiore dalla bocca e poi LA MI RE MI Oh no ferma ti prego la mano LA MI RE MI Dove sei stata cos’hai fatto mai LA MI RE MI Una donna donna donna dimmi LA MI RE MI Cosa vuol dir sono una donna ormai LA MI RE MI Io non conosco quel sorriso sicuro che hai LA MI Non so chi sei, non so più chi sei RE MI Mi fai paura oramai purtroppo LA MI RE MI Ma ti ricordi le onde grandi e noi LA MI RE MI Gli spruzzi e le tue risa LA MI RE MI Cos’è rimasto in fondo agli occhi tuoi LA MI RE MI La fiamma è spenta o è accesa? LA MI RE MI Oh mare nero, Oh mare nero, Oh mare ne LA MI RE MI Tu eri chiaro e trasparente come me LA MI RE MI Oh mare nero, Oh mare nero, Oh mare ne LA MI RE MI Tu eri chiaro e trasparente come me LA MI RE MI No no no no no no no Oh mare nero, oh mare nero, oh mare ne LA MI RE MI Noo no no no no no no Oh mare nero, oh mare nero, oh mare ne LA MI RE MI Noo no no no no no no Oh mare nero, oh mare nero, oh mare ne LA MI RE MI Noo, il sole quando sorge sorge Oh mare nero, oh mare nero, oh mare ne LA MI RE MI Piano e poi la luce si diffonde tutto Oh mare nero, oh mare nero, oh mare ne LA MI RE MI Intorno a noi le ombre dei fantasmi della Oh mare nero, oh mare nero, oh mare ne LA MI RE MI Notte sono alberi o cespugli ancora in fiore sono Oh mare nero, oh mare nero, oh mare ne LA MI RE MI Gli occhi di una donna ancora pieni d’amore Oh mare nero, oh mare nero, oh mare ne LA MI RE MI Ee ee, nanana LA MI RE MI Naa aah nananana LA MI RE MI Naa aaah LA MI RE (Finale)
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html

Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).