Non Passerai (Marco Mengoni): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Non passerai"



Non Passerai è il titolo di una canzone pop del cantautore Marco Mengoni, pubblicata il 26 febbraio 2013 in formato digitale sull'iTunes Store. Successivamente, il 23 agosto 2013, la canzone è stata annunciata come terzo singolo all'interno di #PRONTOACORRERE, il secondo album musicale che ha consacrato Mengoni tra gli artisti più famosi ed amati d'Italia. La canzone è stata composta dallo stesso Marco Mengoni, in collaborazione con Lee DeWyze, Evan Bogart e Toby Gad. Il testo è stato adattato in italiano da Andrea Regazzetti.

Nel video, girato da Gateano Morbiol, si vede un buffo personaggio passeggiare lungo le vie di Parigi, con una simpatica scatola di cartone sulla testa e un grande cuore rosso. Durante questa passeggiata molti passanti si lasciano immortalare con lui in una foto ricordo. Nel finale del video si scopre che, ad indossare i panni di quel buffo personaggio, è proprio lo stesso Mengoni. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono sei.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di "Non Passerai" è eseguita in tonalità SIbm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SIbm, LAb, REb, SOLb, LAb4 e MIbm. Per suonarla più facilmente è possibile fissare il capotasto mobile al primo tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente LAm, SOL, DO, FA, SOL4 e REm. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di un semitono (-1) premendo il pulsante "T-" una sola volta.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
SIbm LAb REb SOLb (Intro)
SIbm LAb A questo incrocio dimmi dove si va REb SOLb Con un passo in più SIbm LAb Tu che forse un po' hai scelto di già REb SOLb Di non amarmi più SIbm LAb E come quadri appesi leve senza pesi REb SOLb Che non vivono SIbm LAb Come quando c'era una vita intera REb SOLb Due che si amano REb MIbm E salgo ancora in alto perché SIbm SOLb È lì che c'eri tu REb MIbm Ma ora serve il coraggio per me SIbm SOLb Di guardare giù REb MIbm E non c'è niente che resiste SIbm SOLb Al mio cuore quando insiste SIbm LAb SOLb REb LAb4 LAb Perché so che tu non passerai mai SIbm LAb REb SOLb Che non passerà [non passerai] SIbm LAb REb SOLb Non mi passerai [non passerai] SIbm LAb Ok allora adesso confesso REb SOLb Non avevo che te SIbm LAb Come faccio a vivere adesso REb SOLb Solo, senza te SIbm LAb E senza i tuoi sorrisi e tutti i giorni spesi REb SOLb Oggi che non c'è SIbm LAb E che è una porta chiusa e nessun'altra scusa REb SOLb Da condividere REb MIbm E salgo ancora in alto perché SIbm SOLb È lì che c'eri tu REb MIbm Ma ora serve il coraggio per me SIbm SOLb Di guardare giù REb MIbm E non c'è niente che resiste SIbm SOLb Al mio cuore quando insiste SIbm LAb SOLb REb LAb4 LAb Perché so che tu non passerai mai SIbm LAb REb SOLb Che non passerà [non passerai] SIbm LAb REb SOLb Non mi passerai [non passerai] MIbm REb LAb E quanto amore mancherà MIbm REb LAb E troppo rumore in un giorno che non va MIbm REb SOLb E non posso comprendere REb MIbm SIbm SOLb Che non passerà REb MIbm E salgo ancora in alto perché SIbm SOLb È lì che c'eri tu REb MIbm Ma ora serve il coraggio per me SIbm SOLb Di guardare giù REb MIbm E non c'è niente che resiste SIbm SOLb Al mio cuore quando insiste SIbm LAb SOLb REb LAb4 LAb Perché so che tu non passerai mai SIbm LAb REb SOLb Che non passerà [non passerai] SIbm LAb REb SOLb Non mi passerai [non passerai]
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook