Testo e Accordi di "Davide"
Davide è il titolo di un brano musicale pop rap nato dalla splendida collaborazione artistica tra il rapper Gemitaiz (all'anagrafe Davide De Luca) ed il cantautore Coez. Per quanto riguarda invece la produzione, il pezzo è firmato dal duo romano Frenetik & Orang3. "Davide" è stato pubblicato il 20 aprile 2018 dalla Universal Music Italia ed è stato inserito come ottava traccia nell'omonimo album del giovane rapper romano. Il singolo è stato da subito accolto dai fan e dal pubblico con grande entusiasmo, tanto da farlo debuttare direttamente alla seconda posizione della classifica italiana dei singoli più venduti. Sia il singolo che l'album hanno ricevuto la prestigiosa certificazione di Disco d'Oro grazie ad oltre 25.000 copie vendute. Il 30 maggio 2018, dal canale YouTube di Gemitaiz è stato rilasciato il videoclip della canzone. Il videoclip, diretto dai registi Antonio Usbergo e Nicolò Celaia (YouNuts!), ha superato la cifra di 4 milioni di visualizzazioni dopo appena due settimane. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone "Davide" sono quattro.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale è eseguita in tonalità REm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono REm, SIb, FA e LA.





Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
REm SIb FA "Davide come sta?" me lo hai mai chiesto? LA REm Chiama un'ambulanza frate fai presto SIb FA Che il sogno che avevo non è mai questo LA REm Mi sa lo sai il resto, yeah SIb Che ti scrivo pure oggi FA Mi chiedo dove ti appoggi LA Che fai dopo esci con me REm Così giriamo come gli orologi SIb Un po' come quando non c'erano i soldi FA LA E vivere così non era un obbligo REm SIb Non ci sono nodi nel mio pettine FA LA Ma c'ho il nome su qualche proiettile REm SIb Non ho la disciplina che ci metti te FA LA Se per me la mattina qua sono le 23 REm SIb Yeah, faccio la borsa, venti magliette FA Poi le cartine, le sigarette LA Tanto qualcosa la scordo sempre REm SIb Ne ho una già girata da accendere FA LA Tu ricordati e vienimi a prendere REm SIb E vienimi a prendere, in mezzo alla polvere FA LA Ricordi non c'erano soldi, c'eravamo io e te REm SIb I sogni più grossi dentro, nuvole tossiche FA In fondo ci ho visto qualcosa LA Pensavo che fossi te REm SIb E vienimi a prendere, in mezzo alla polvere FA LA Ricordi non c'erano soldi, c'eravamo io e te REm SIb I sogni più grossi dentro, nuvole tossiche FA In fondo ci ho visto qualcosa LA Pensavo che fossi te REm Pensavo che fossi te SIb Non sconfiggi la vita FA L'ho imparato col tempo LA Se la capisci REm Può farti contento SIb La prendo per mano SIb LA E balliamo un lento In una stanza senza pavimento REm Scusa è così che mi sento SIb Sono una specie di esperimento FA Aspetto due ore e ritento LA Ma tanto c'ha sempre il telefono spento REm SIb La legge di Murphy FA La pelle coi graffi LA In camera con le emozioni LA Che mi prendono a schiaffi REm SIb Chi sa che non ne parlo FA LA Perché c'ho il cuore che è la pista di Montecarlo REm SIb Fumo questo missile che riuscirebbe a bucare il marmo FA LA È il mio segreto per stare calmo, baby SIb Torno a casa la notte FA Ma so che non ho sonno LA Il letto mi inghiotte REm Lo sa che non dormo SIb Fossi in un film FA Sarebbe un film horror LA E quelli finiscono Sempre con un morto REm SIb E vienimi a prendere, in mezzo alla polvere FA LA Ricordi non c'erano soldi, c'eravamo io e te REm SIb I sogni più grossi dentro, nuvole tossiche FA In fondo ci ho visto qualcosa LA Pensavo che fossi te REm SIb E vienimi a prendere, in mezzo alla polvere FA LA Ricordi non c'erano soldi, c'eravamo io e te REm SIb I sogni più grossi dentro, nuvole tossiche FA In fondo ci ho visto qualcosa LA Pensavo che fossi te REm Pensavo che fossi te SIb [..in mezzo alla polvere] FA LA [Ricordi non c'erano soldi, c'eravamo io e te] REm SIb [I sogni più grossi dentro, nuvole tossiche] FA [In fondo ci ho visto qualcosa] LA [Pensavo che fossi te] [Pensavo che fossi te]
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html

Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).