Testo e Accordi di "Vivere il mio tempo"
Vivere il mio tempo è il titolo di un famoso brano musicale della rock band italiana Litfiba, pubblicato il 22 gennaio 1999 nel loro nono album Infinito. L'album, firmato dall'etichetta EMI Records Italy, ha riscosso un grandissimo successo commerciale tanto da aver venduto oltre un milione di copie ed esser stato così premiato con il prestigioso disco di diamante. Il testo di Vivere il mio tempo è stato scritto dal cantante e frontman della band Piero Pelù in omaggio alle sue figlie Greta e Linda.
Nonostante questo grande successo, i continui attriti tra i due membri fondatori, Piero Pelù e Ghigo Renzulli, portarono nell'estate 1999 ad una grave frattura nella band. Fu infatti in questo periodo che Pelù, con l'aiuto ed il sostegno degli altri componenti della band, decise di intraprendere la sua carriera solista. Nel 2009, dopo il riavvicinamento personale ed artistico con Ghigo Renzulli, il cantante tornò ad essere la voce dei Litfiba. Gli accordi per chitarra presenti in Vivere il mio tempo sono sei.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale della canzone è eseguita in tonalità MIm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono MIm, LA7, RE, LA, SOL e SIm.







Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
MIm LA7 MIm LA7 (Intro)
MIm Ti farei volare sulle onde MIm Sulla vita come un'altalena LA7 E parlare pure con i pesci, come una sirena MIm Ti vorrei insegnare l'equilibrio MIm Sopra un mare che è sempre tempesta LA7 Per vivere il tuo tempo e starci bene dentro MIm LA7 (Stacco) MIm Questo gioco è un gioco d'equilibrio MIm Devo solo farci un po' la mano LA7 Perchè stare nel mio tempo, è viverlo da dentro MIm Sorrisiii LA7 Oraaaa MIm RE LA Guardamiiiii iii iiiiiiiiiiiiii RE LA Ti direi hai ancora MIm SOL Voglia di nuotare in questo mare RE LA Aspettiamo l'aurora MIm SOL Quando i più bei frutti saranno di tutti SIm LA SIm LA (Stacco) MIm Ti farei volare sulle onde MIm Sopra un mare che è sempre tempesta LA7 Perchè vivere il tuo tempo è un equilibrio dentro MIm Sorrisiii LA7 Oraaaa MIm RE LA Guardamiiiii iii iiiiiiiiiiiiii RE LA Ti direi hai ancora MIm SOL Voglia di nuotare in questo mare RE LA Aspettiamo l'aurora MIm SOL Quando i più bei frutti saranno di tutti RE LA Ti direi hai ancora MIm SOL Voglia di nuotare in questo mare RE LA Aspettiamo l'aurora MIm SOL Quando i più bei frutti saranno di tutti MIm LA Vivere il mio tempo e viverlo da dentro MIm LA MIm LA Vivere il mio tempo è un equilibrio dentro MIm LA MIm (Finale)
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html

Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).