Voglio volere (Ligabue): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Voglio volere"



Voglio volere è il titolo di una famosa canzone del cantautore rock Luciano Ligabue, pubblicata nel 2002 e inserita nel suo settimo album musicale Fuori Come Va?. L'album, che contiene 12 tracce musicali, ha avuto un grande successo in Italia, conquistando il disco di platino. Voglio volere è stata scritta da Ligabue, mentre la produzione discografica è stata realizzata dello stesso Ligabue in collaborazione con Fabrizio Barbacci. Il video musicale, che vede un alternarsi di riprese della band e curiose scene esterne, è stato diretto dal regista pubblicitario e televisivo Paolo Monico. Gli accordi per chitarra presenti in Voglio volere sono sei.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità SOL. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SOL, DO, FA, REm7, REm e LAm.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
SOL DO FA DO REm7 SOL DO FA DO SOL (Intro)
SOL DO Voglio un mondo comico FA DO REm Voglio un mondo che faccia ridere SOL DO Un cielo comodo FA DO SOL Che qualcuno s'affacci a rispondere SOL DO Voglio svegliarmi quando voglio FA DO REm Da tutti i miei sogni SOL DO Voglio trovarti sempre qui FA DO SOL Ogni volta che io ne ho bisogno REm Voglio volere tutto così DO SOL Voglio riuscire a non crescere REm Voglio portarti in un posto che DO SOL Tu proprio non puoi conoscere REm Voglio tenere qualcosa per me DO SOL REm Qualcosa che sia per me FA Per me SOL DO Voglio il tempo libero FA DO REm Sì ma libero proprio ogni attimo SOL DO E alzare il minimo FA DO SOL Con la vita che mi fa solletico SOL DO Voglio restare sempre sveglio FA DO REm Con tutti i miei sogni SOL DO Voglio tornare vergine FA DO SOL Ogni volta che io ce n'ho voglia REm Voglio volere tutto così DO SOL Voglio riuscire a non crescere REm Voglio portarti in un posto che DO SOL Tu proprio non puoi conoscere REm Voglio tenere qualcosa per me DO SOL REm Qualcosa che sia per me FA Per me SOL LAm Voglio volere FA DO Io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho SOL LAm Voglio volere FA DO Voglio deciderlo io se mi basta o se no SOL LAm Voglio volere FA DO REm Voglio godermela tutta fin quando si può FA Si può SOL DO E voglio un mondo comico FA DO REm Che se ne frega se sembra ridicolo SOL DO Un mondo facile FA DO SOL Che paga lui e vuol fare lo splendido SOL DO Voglio non dire mai "È tardi" FA DO REm Oppure "Peccato" SOL DO Voglio che ogni attimo FA DO SOL Sia sempre meglio di quello passato REm Voglio volere tutto così DO SOL Voglio riuscire a non crescere REm Voglio portarti in un posto che DO SOL Tu proprio non puoi conoscere REm Voglio tenere qualcosa per me DO SOL REm Qualcosa che sia per me FA Per me SOL LAm Voglio volere FA DO Io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho SOL LAm Voglio volere FA DO Voglio deciderlo io se mi basta o se no SOL LAm Voglio volere FA DO REm Voglio godermela tutta fin quando si può FA Si può REm DO SOL REm DO SOL REm DO SOL REm DO SOL REm DO SOL REm DO SOL (Assolo Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook