Congiunzione Astrale (Nek): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Congiunzione Astrale"



Congiunzione astrale è il titolo di una canzone scritta e prodotta dal cantautore italiano Nek e pubblicata il 22 marzo 2013 dall'etichetta discografica Warner. Il brano è stato inserito come primo singolo nell'undicesimo album musicale di Nek intitolato col suo nome di battesimo Filippo Neviani. L'album è uscito il 16 aprile del 2013. Gli accordi per chitarra presenti in Congiunzione astrale sono otto.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità SIbm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SIbm, FAm, REb, MIb, SOLb, LAb, LAbm e MIbm. Per suonarla più facilmente è possibile fissare il capotasto mobile al primo tasto della chitarra e gli accordi diventeranno rispettivamente LAm, MIm, DO, RE, FA, SOL, SOLm e REm. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di un semitono (-1) premendo il pulsante "T-" una sola volta.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
SIbm FAm REb MIb SIbm FAm REb MIb SIbm FAm REb MIb (Intro)
SIbm FAm REb MIb Non è mai com'era ieri SIbm FAm REb MIb Cambia il senso cambiano i pensieri SIbm FAm REb MIb E ti sembra tutto SIbm FAm REb MIb Da rifare SIbm FAm REb MIb Sbagli se ti guardi indietro SIbm FAm REb MIb Punta avanti anche se hai mezzo metro SIbm FAm REb MIb C'è sempre una strada SIbm FAm REb MIb Per viaggiare SOLb È un'inguaribile follia SOLb Saperti solo mia REb È per come mi guardavi LAb Per i tuoi silenzi seri SIbm LAb Per la voglia che hai di vivere e di lasciarmi fare REb È per quanto mi hai insegnato LAb Senza averlo mai saputo SIbm LAb Per la voglia che hai di ridere e di sdrammatizzare LAbm MIbm Non siamo mai distanti REb Insieme andiamo avanti LAb SIbm E questo amore non si può fermare LAb È congiunzione astrale SIbm FAm REb MIb Non è mai com’era ieri SIbm FAm REb MIb Ma sei un chiodo nei miei desideri SIbm FAm REb MIb E mi sembra tutto SIbm FAm REb MIb Naturale SOLb È un'inguaribile mania SOLb Saperti solo mia REb È per come mi guardavi LAb Per i tuoi silenzi seri SIbm LAb Per la voglia che hai di vivere e di lasciarmi fare REb È per quanto mi hai insegnato LAb Senza averlo mai saputo SIbm LAb Per la voglia che hai di ridere e di sdrammatizzare LAbm MIbm Non siamo mai distanti REb E insieme andiamo avanti LAb SIbm E questo amore non si può fermare LAb È congiunzione astrale REb LAb SIbm LAb (Stacco) REb È per quanto mi hai insegnato LAb Senza averlo mai saputo SIbm LAb Per la voglia che hai di ridere e di sdrammatizzare LAbm MIbm Come mi piace amarti REb E insieme andiamo avanti LAb SIbm Questo amore è un segno universale LAb È congiunzione astrale
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook