L'isola che non c'è (Bennato): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi de "L'isola che non c'è"



L'isola che non c'è è il titolo di una canzone di successo del cantautore italiano Edoardo Bennato. È uscita nel 1980 ed è presente nell'album musicale Sono Solo Canzonette. L'album è ispirato alla storia di Peter Pan in cui è evidente la lotta tra la fantasia e la ragione, con la fantasia rappresentata dal desiderio di volare e di rimanere bambini. Gli accordi per chitarra della canzone L'isola che non c'è sono sette.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone "L'isola che non c'è" è eseguita in tonalità FA. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono FA, DO, LA#, REm, LA, SOLm e FA7.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
FA LA# FA LA# FA LA# FA (Intro)
FA  DO Seconda stella a destra, questo è il cammino LA#  FA E poi dritto, fino al mattino REm LA LA# Poi la strada la trovi da te FA DO  FA LA# FA Porta all'isola che non c'è FA  DO Forse questo ti sembrerà strano LA#  FA Ma la ragione ti ha un po' preso la mano REm LA LA# Ed ora sei quasi convinto che FA DO  FA LA# FA Non può esistere un'isola che non c'è FA  DO E a pensarci, che pazzia LA#  FA È una favola, è solo fantasia REm LA LA# E chi è saggio, chi è maturo lo sa FA DO  FA LA# FA Non può esistere nella realtà REm  LA REm  LA Son d'accordo con voi, non esiste una terra LA#  FA DO Dove non ci son santi nè eroi SOLm DO SOLm  DO E se non ci son ladri, se non c'è mai la guerra SOLm DO SOLm Forse è proprio l'isola... che non c'è... DO Che non c'è FA  DO E non è un'invenzione LA#  FA E neanche un gioco di parole REm LA LA# Se ci credi ti basta perchè FA DO  FA LA# FA Poi la strada la trovi da te FA DO LA# FA REm LA LA# FA DO FA LA# FA (Parte Strumentale) REm  LA REm  LA Son d'accordo con voi niente ladri e gendarmi LA#  FA DO Ma che razza di isola è? SOLm DO SOLm  DO Niente odio e violenza, nè soldati nè armi SOLm DO SOLm Forse è proprio l'isola che non c'è DO Che non c'è FA  DO Seconda stella a destra, questo è il cammino LA#  FA E poi dritto fino al mattino REm LA LA# Non ti puoi sbagliare perché FA DO  FA FA7 Quella è l'isola che non c'è LA# DO FA FA7  LA# E ti prendono in giro se continui a cercarla FA DO FA FA7 Ma non darti per vinto perchè LA# DO FA FA7 LA# Chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle FA DO  LA#  FA Forse è ancora più pazzo di te
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook