Can't help falling in love (Elvis): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi "Can't help falling in love"



Can't Help Falling in Love è una canzone pop registrata inizialmente dal cantante americano Elvis Presley e pubblicata dalla Gladys Music, la compagnia editrice di Elvis Presley. Il testo è stato scritto da Hugo Peretti, Luigi Creatore e George David Weiss. La melodia è basata sul classico francese "Plaisir d'Amour" ma con un differente ritmo. Can't Help Falling in Love è stata inserita nel famoso film di Elvis del 1961 intitolato Blue Hawaii. Durante gli anni successivi, la canzone fu riarrangiata da numerosi artisti come per esempio il gruppo inglese reggae UB40 ed il gruppo svedese pop A-Teens. Gli accordi per chitarra di "Can't Help Falling in Love" di Elvis Presley sono otto.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità RE. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono RE, LA, SIm, SOL, FA#m, DO#7, SI7 e MIm.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
RE LA RE (Intro)
RE FA#m SIm Wise man say SOL RE LA Only fools rush in SOL LA SIm But I can't help SOL RE LA RE Falling in love with you RE FA#m SIm Shall I stay SOL RE LA Would it be a sin SOL LA SIm If I can't help SOL RE LA RE Falling in love with you FA#m DO#7 Like a river flows FA#m DO#7 Surely to the sea FA#m DO#7 Darling so it goes FA#m SI7 MIm LA Some things are meant to be RE FA#m SIm Take my hand SOL RE LA Take my whole life too SOL LA SIm For I can't help SOL RE LA RE Falling in love with you FA#m DO#7 Like a river flows FA#m DO#7 Surely to the sea FA#m DO#7 Darling so it goes FA#m SI7 MIm LA Some things are meant to be RE FA#m SIm Take my hand SOL RE LA Take my whole life too SOL LA SIm For I can't help SOL RE LA RE Falling in love with you SOL LA SIm For I can't help SOL RE LA RE Falling in love.. with.. you
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook