Testo e Accordi de "L'universo tranne noi"
L'universo tranne noi è una romantica canzone piano-rock di Max Pezzali, pubblicata in formato digitale il 10 maggio 2013 dall'etichetta discografica Warner Music Italy. Nello stesso giorno è stato anche girato il video ufficiale della canzone, in cui si vede Max cantare in cima alla splendida Arena di Verona tra lo stupore e l'ammirazione dei passanti. Il singolo ha riscosso un grandissimo successo commerciale tanto da esser stato premiato con il disco di platino grazie alle oltre 30.000 copie vendute. Successivamente, il 4 giugno 2013, il singolo è stato inserito nel diciassettesimo album musicale dell'artista (il settimo da solista), intitolato Max 20. L'album, che ha conquistato rapidamente il vertice della Classifica Italiana FIMI 2013, contiene 5 brani inediti e 14 vecchi successi del suo leggendario gruppo 883, cantati in duetto con alcuni tra i più importanti e famosi musicisti italiani. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono sette.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale de L'universo tranne noi è eseguita in tonalità DO. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SOL, LAm, MIm, RE4, RE, DO e DO7+.








Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
SOL LAm MIm SOL LAm MIm SOL RE4 RE (Intro)
DO SOL Ti ho incontrata ma tu non mi hai visto DO SOL RE Eri in macchina, è stato un attimo DO SOL Ma il mio cuore si è come bloccato MIm RE DO7+ O era fermo prima e MIm RE SOL Ha ripreso a battere DO SOL Tante volte io l'ho immaginato DO SOL RE Rivedere te che effetto mi farà DO SOL Però adesso che è capitato MIm RE DO7+ Non importa più se sia MIm RE SOL Stata colpa tua o mia LAm Eravamo quel che tutti sognano DO Quell'amore che i cantanti cantano SOL Tanto forte, potente, immenso che RE Sembra esagerato ed impossibile LAm Con il petto che sembra esplodere DO Che non serve altro in più per vivere SOL MIm RE Che potrebbe scomparire l'Universo LAm SOL DO Tranne noi, oh-ooh ooooh SOL LAm Tranne noi DO SOL I ricordi che sembrano lame DO SOL RE Fanno male ma forse li cerco io DO SOL Per rivivere per ricordare MIm RE DO7+ Ogni istante accanto a te MIm RE SOL Una vita accanto a te DO SOL E il cervello sa che è complicato DO SOL RE Ciò che è rotto ormai non si riparerà DO SOL Però il cuore sai me l'ha giurato MIm RE DO7+ Sa che un giorno tornerai, sì MIm RE SOL Dice presto tornerai LAm E saremo quel che tutti sognano DO Quell'amore che i cantanti cantano SOL Tanto forte, potente, immenso che RE Sembra esagerato ed impossibile LAm Con il petto che sembra esplodere DO Che non serve altro in più per vivere SOL Che non c'è parola per descrivere RE Che ti sceglie e che non si fa scegliere LAm E saremo quel che tutti cercano DO Quell'amore che i cantanti cantano SOL Tanto forte, potente, immenso che RE Sembra esagerato e irrealizzabile LAm E che il petto fa quasi esplodere DO Senza il quale non si può più vivere SOL MIm RE Che potrebbe scomparire l'Universo LAm SOL DO Tranne noi, oh-ooh ooooh SOL LAm SOL DO SOL Tranne noi
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html

Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).