Testo e Accordi de "La Vita Com'è"
La vita com'è è il titolo di un brano musicale del cantautore e bassista romano Max Gazzè, pubblicato in formato download digitale il 18 settembre 2015 dall'etichetta discografica Universal Music. Caratterizzato dalla fusione di allegre sonorità pop e folk, il singolo ha riscosso un grandissimo successo, conquistando il primo posto nella classifica EarOne dei brani più ascoltati in radio ed ottenendo la prestigiosa «Certificazione d'Oro» per le vendite. Il testo affronta il difficile periodo che segue la rottura di una relazione d'amore ed invita le persone a non prendersi troppo seriamente perchè la vita è più semplice se vissuta con spensieratezza e leggerezza.
"La vita com'è" è il primo singolo estratto dall'album Maximilian. L'album è stato pubblicato il 30 ottobre 2015 ed è disponibile su Amazon sia in formato download digitale che in formato Audio CD. Il videoclip musicale, diretto da Jacopo Rondinelli, è stato pubblicato su YouTube il 18 settembre 2015. Gli accordi per chitarra presenti ne "La vita com'è" sono sei.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale della canzone è eseguita in tonalità SIb minore. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SIbm, MIbm, FA, REb, SIb e MIb. Per suonarla più facilmente consiglio di fissare il capotasto mobile al primo tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente LAm, REm, MI, DO, LA e RE. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di un semitono (-1) premendo il pulsante "T-" una sola volta.







Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
SIbm MIbm SIbm MIbm SIbm FA SIbm (Intro)
SIbm Se fossi qui dipenderei dalle tue tenerezze MIbm REb Dette sul collo a bassa voce ma lo sai SIbm L'amore porta guai si perde quasi sempre c'è gente MIbm REb Che facile non si riprede più ma tu SIbm Guarda me MIbm SIbm Prendo tutta la vita com'è MIbm SIbm FA Non la faccio finita ma incrocio le dita SIb E mi bevo un caffè SIb Ammazzo il tempo provando con l'auto SIb Meditazione canto un po' MIb SIb Nella testa (oohh.. oohh.. ohhh..) FA MIb E mi rimetto ripulendo il mio salotto SIb Dal terribile ricordo che resta di te SIbm MIbm SIbm MIbm SIbm FA SIbm (Stacco) SIbm Se fossi qui mi lascerei tentare dalle tue carezze MIbm REb Però ringrazio Dio che non ci sei SIbm L'amore fa per noi ma separatamente MIbm REb C'è gente che come me non si riprende mai, lo sai SIbm Guarda te MIbm SIbm Questo straccio di vita cos'è MIbm SIbm FA Non la faccio finita soltanto perché SIb È pronto un altro caffè SIb Ammazzo il tempo provando con l'auto SIb Meditazione canto un po' MIb SIb Nella testa (oohh.. oohh.. ohhh..) FA MIb E mi rilasso finchè non avrò più addosso SIb Quel terribile ricordo rimasto di te SIb Indifferente che mente c'è l'eco SIb Di quelle malelingue che MIb SIb Mi han detto (oohh.. oohh.. ohhh..) FA MIb Ci sono cose su di lei che è meglio non sapere mai SIb Sai che ricordo mi resta di noi SIb MIb SIb Oohh.. oohh.. ohhh.. FA MIb E mi rimetto ripulendo il mio salotto SIb Dal terribile ricordo che resta di te SIbm Guarda me MIbm SIbm Prendo tutta la vita com'è MIbm SIbm FA Non la faccio finita ma incrocio le dita SIb E mi bevo un caffè SIb Ammazzo il tempo provando con l'auto SIb Meditazione canto un po' MIb SIb Nella testa (oohh.. oohh.. ohhh..) FA MIb E mi rilasso finchè non avrò più addosso SIb Quel terribile ricordo rimasto di te SIb Indifferente che mente c'è l'eco SIb Di quelle malelingue che MIb SIb Mi han detto (oohh.. oohh.. ohhh..) FA MIb Ci sono cose su di lei che è meglio non sapere mai SIb Sai che ricordo mi resta di noi FA MIb Ma ci son cose su di me che forse non ci crederai SIb Sai che ricordo ti resta di noi SIbm MIbm SIbm MIbm SIbm FA SIbm (Finale)
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html

Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).